Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® e la rinite allergica

0 Commenti
3109
21 mar 2023


Il solstizio di primavera segna il cambio ufficiale di stagione e l’inizio di molte cose gradevoli, ma anche di alcune meno piacevoli. Questo periodo dell’anno, infatti, è noto per provocare molti fastidi in persone che soffrono di allergie e disturbi respiratori.

Questo avviene a causa delle particelle di polline che vengono prodotte dagli alberi e dall’erba da inizio a fine primavera. L’inalazione del polline, un allergene, crea in alcune persone una reazione allergica che si manifesta con la rinite, un’infiammazione delle prime vie respiratorie. 


La risposta allergica si verifica perché il sistema immunitario reagisce al polline con il rilascio di istamina, una sostanza che ha un effetto irritante sulla mucosa nasale e sulle vie aeree causando sintomi simili a quelli del raffreddore. 


La rinite allergica presenta infatti disturbi come lacrimazione, starnuti, prurito al naso, prurito agli occhi e produzione di muco. In alcuni casi, può essere accompagnata da problemi più gravi come una difficoltà nel respirare, un senso di oppressione al torace e dei disturbi del sonno che possono complicare la qualità della vita. 


La maggior parte delle persone affette tratta i sintomi con farmaci da banco o da prescrizione, ma questi aiutano solo a “tamponare” il problema, rilasciando spesso effetti collaterali. 


Tra i vari rimedi naturali, ci sono i lavaggi nasali, ma anche questi risolvono il problema in maniera temporanea. È stato dimostrato invece come la terapia luminosa intranasale sia un modo efficace nel trattare i sintomi da rinite allergica in bambini e adulti, essendo in grado di ridurre le cellule infiammatorie e il livello dei mediatori. 


Uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di San Diego in California ha comprovato i benefici della terapia luminosa su sintomi da raffreddore. Specifiche lunghezze d’onda della luce blu hanno dimostrato di essere addirittura efficaci contro il Coronavirus. Sappiamo inoltre che le luci rosse e infrarosse promuovono il flusso sanguigno del corpo. Quindi, se usata per irradiare il naso, la red light therapy può facilitarne i passaggi. 


Il nostro dispositivo medico nanotecnologico Taopatch®, emettendo un ampio spettro di lunghezze d’onda di luce terapeutica, può donare analoghi benefici in maniera continuativa. Grande come una monetina, Taopatch® è un mini laser ultra debole che può essere indossato sulla cute con del nastro cerotto 24 ore su 24, senza rilasciare alcuna sostanza chimica o effetto collaterale. 


Posizionato su punti specifici del corpo da un applicatore professionista Taopatch®, può essere usato nel trattamento della fase acuta della rinite in studio, ma anche nel mantenimento post-trattamento a casa. Determinati protocolli possono agire, infatti, sulle vie respiratorie, riducendo i sintomi della rinite allergica e il raffreddore, prevenendo anche eventuali peggioramenti come bronchite. 


Questa primavera, non soffrire! Allevia i tuoi sintomi da rinite allergica con Taopatch®! Provalo qui: www.taopatch.com


Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 

0.0
Ultima modifica: 22 marzo, 2023
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
Taopatch-rinite-allergica

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.