Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch sponsor del film "I Luoghi della Speranza"

0 Commenti
905
16 mag 2021

Taopatch® sponsor del docu-film “I Luoghi della Speranza”. 

“Abbiamo scelto di finanziare questo docufilm – ha dichiarato Fabio Fontana, fondatore di Taopatch® – perché abbiamo pensato che potesse essere uno strumento utilissimo per sensibilizzare le persone al tema della malattia oncologica, una realtà che Taopatch® conosce da vicino. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere il tema della prevenzione e della terapia riabilitativa anche attraverso la cultura cinematografica, in grado di parlare a tantissime persone.”

Girato tra Torino, il Lago di Garda e Roma, è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Veneto Film Commission e F.A.V.O. Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia. 

“I Luoghi della Speranza” è un docu-film che affronta il tema oncologico osservato da diversi punti di vista: l’amicizia, lo sport, l’amore, il rimpianto, l’estetica. Il film segue la storia di Luca Mantovan, oncologo di mezza età, che vive vicino al Lago di Garda, insieme al cane Easy e di una farmacista, sottolineando l’importanza di “unire le competenze” per dare un maggior supporto al paziente oncologico. 

Una quotidianità scandita dalle visite a pazienti oncologici e una vita privata che si innesta a quella lavorativa. 

La pellicola alterna la fiction narrativa a testimonianze di persone che hanno vissuto direttamente o indirettamente, la malattia oncologica. 

Tra il cast anche il noto divulgatore scientifico, giornalista scrittore e conduttore televisivo, Piero Angela e Massimo Di Maio, Segretario nazionale AIOM e Direttore Oncologia dell’Ospedale Mauriziano e Dipartimento di Oncologia Università di Torino.

I Luoghi della Speranza scritto e diretto da Enzo Dino, vede protagonisti, oltre al regista stesso, Manuela Arcuri, Raffaello Degruttola, Elena Rotari, Adriano Occulto, Benedetta De Beni, Robin Morf, Michele Franco, Cosima Coppola e Jenny De Nucci.

Il docu-film, prodotto da D.R. Movie e distribuito da 102 Distribution, è visibile dal 13 maggio sulla piattaforma Chili e dal 16 maggio su Prime Video.

locandina I luoghi della speranza

0.0
Ultima modifica: 04 giugno, 2021
Articoli correlati: Taopatch® e i disturbi dell'apprendimento Taopatch sostiene la cultura con innesta! Giornata Mondiale della Fisioterapia La Posturologia e le linee guida del Ministero della Salute Come la tecnologia Taopatch® può migliorare la cura odontoiatrica Première Film Hoganbiiki-Il valore della sconfitta I grandi benefici della nanotecnologia Taopatch® in Odontoiatria 3 caratteristiche uniche di Taopatch® START Taopatch® sostiene TEDxCastelfranco LEM, LaEnegoMarcesina, riparte con Taopatch®
Taopatch film luoghi della speranza

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.