Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch®

0 Commenti
2891
14 feb 2024

Sicuramente l’avrai notato anche tu… quando si abbraccia qualcuno, si prova una sensazione di benessere. Certo, avrai pensato che succede perché la persona che si abbraccia è speciale e quindi quella piacevole sensazione è legata ai sentimenti. Ma la ragione non è solo questa… secondo la scienza, avvertire il calore degli altri sul proprio corpo produce una risposta neurofisiologica che riattiva e rigenera l’organismo, facendoci sentire meglio. 

A scoprirlo è uno studio dell’Università di Vienna condotto dal Professor Jürgen Sandkühler, secondo il quale, quando si abbraccia qualcuno, viene rilasciata nel sangue l’ossitocina, un ormone che riduce la pressione sanguigna, lo stress e l’ansia, oltre a contribuire a migliorare la memoria.

Non solo, secondo un’altra ricerca americana, condotta da ricercatori della Carnegie Mellon University e dell’Università della Virginia e pubblicata su Psychological Science, gli abbracci sarebbero una buona medicina in quanto aumenterebbero le difese in infezioni come il raffreddore. 

Il contatto di due corpi che si stringono innesca infatti una risposta a livello dei neurotrasmettitori. Aumenta la produzione di endorfine, neurotrasmettitori che riducono la soglia del dolore, il respiro si sincronizza, il battito cardiaco (Heart Rate Variability) diminuisce allontanando così stress, ansie e timori. Si rafforza il sistema immunitario. 

Visti gli effetti benefici sulla salute psico-fisica, da qualche anno è nata una vera e propria terapia degli abbracci che consiste in sessioni che aiutano a riequilibrare corpo ed emozioni grazie al semplice abbraccio. 

Questa strategia è sicuramente tra le più dolci e meno invasive per diminuire ansia e stress. Ma esiste un altro modo per ottenere gli stessi risultati, senza chimica o effetti collaterali: la terapia luminosa. 

È risaputo che la luce abbia un effetto molto positivo sul nostro equilibrio e benessere psico-emotivo. Basti pensare agli effetti di una vacanza al sole e al benessere che dura per giorni di seguito. Anche singoli trattamenti di terapia luminosa hanno un effetto anti-depressivo che sono dimostrati durare per parecchi giorni dopo.

Taopatch®, un mini laser di terapia luminosa, può offrire gli stessi benefici, ma in maniera costante e continuativa perché è indossabile. Il nostro dispositivo medico nanotecnologico nutre il corpo di un ampio spettro di lunghezze d’onda di luce terapeutica che vanno a migliorare l’aspetto energetico, metabolico e ormonale del nostro organismo. 

Oltre a favorire la comunicazione tra il sistema centrale nervoso e i recettori periferici, migliorando la propriocezione e il movimento, Taopatch® stimola il rilascio di neurotrasmettitori che controbilanciano lo stress. 

Una ricerca condotta su persone affette da Sclerosi Multipla ha dimostrato come l’uso di Taopatch® stimoli la produzione endogena di Vitamina D, ormone fondamentale per la regolazione dell’umore, andando a migliorare il loro aspetto psico-emotivo. 

L’applicazione di Taopatch® EMOTION, in particolare, aiuta a trattare l’aspetto emozionale grazie all’emissione di lunghezze d’onda mirate e sperimentate che, lavorando sull’equilibrio del sistema nervoso autonomo, possono aiutare a ripristinare l’armonia, riducendo ansia e stress. 

Hai visto? Taopatch® può lavorare su diversi aspetti della salute. Offrendo benefici simili di quelli ottenuti con un abbraccio, indossare il nostro dispositivo medico nanotecnologico equivale un po’ a riceverne uno. 

Per provarlo clicca www.taopatch.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 

0.0
Ultima modifica: 19 marzo, 2024
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Come il cambio d'ora influenza la salute Come affrontare bene la primavera Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza Come ridurre l'affaticamento muscolare
come-diminuire-ansia-stress-con-abbracci-e-taopatch

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.