Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Articolo di Roma dello 08/02/2024

0 Commenti
1519
09 feb 2024

Roma, quotidiano d'informazione

Arriva a Napoli il dispositivo che ha curato Djokovic

https://www.ilroma.net/curiosita/lincontro/arriva-napoli-il-dispositivo-che-ha-curato-djokovic

di  Redazione Gio 08 Febbraio 2024 

Sbarca a Napoli il dispositivo che ha curato Novak Djokovic e l'attore americano Robert Downey junior, recente vincitore ai Golden Globe. Si tratta di un'invenzione, tutta italiana, che si basa sulle nanotecnologie e sui punti quantici, i cui scopritori sono stati premiati, a ottobre, con il Premio Nobel 2023 per la chimica. L'innovativa tecnologia sarà al centro di un corso dal titolo La Nanotecnologia Luminosa e il Biohacking nella medicina e nell’Odontoiatria funzionale che si terrà sabato prossimo presso l’Auditorium dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri del capoluogo campano, in via Riviera di Chiaia, 9/c. Il corso, che ha come obiettivo quello di informare i sanitari sullo stato dell’arte delle applicazioni che, basate appunto sulle nanotecnologie, intendono trattare patologie già presenti, per evitare che si aggravino, o per evitare che queste possano insorgere. A coordinare l'evento, il Dott. Massimo Buda, che, insieme a sei medici specialisti, illustrerà come vengono trattate patologie fisiche e psico-emozionali, in adolescenti e adulti di ogni fascia di età. Si parlerà, in particolare, di Biohacking che ha i suoi cardini fondamentali nella terapia luminosa unitamente all’idratazione ed alla nutrizione.

L'occasione sarà utile per presentare appunto Taopatch, il dispositivo che ha aiutato diversi Vip: "Soprattutto nel mondo sportivo -ricorda Fabio Fontana, Ceo di Tao Technologies, l'azienda che ha inventato il prodotto. Il nostro bottoncino, che viene applicato secondo regole ben precise sul proprio corpo, viene utilizzato da diversi campioni sportivi. Abbiamo dato ossigeno al ciclista Andrea Pasqualon, al campione di marcia Michele Antonelli, al pluricampione di boxe Luca Rigoldi e abbiamo permesso alla sciatrice Asja Zenere di non abbandonare le gare. Aveva avuto in brutto incidente che le aveva procurato la rottura del ginocchio. Faticava a riprendersi con la sola fisioterapia. Ma, una volta applicato il nostro dispositivo, è tornata a veleggiare fra i paletti dello slalom gigante come se nulla fosse accaduto. Senza dimenticare che un'importante squadra di serie A, di cui non posso rivelare il nome, ha deciso di inserirlo negli scarpini in via preventiva contro ogni forma di disturbo".

Il Taopatch dunque contrasta il dolore ma può avere diverse funzioni: "Il nostro dispositivo -continua Fontana- è talmente utile a livello posturale e neurologico, può essere usato anche in disturbi più gravi. La rivista European Journal of Translational Myology e la prestigiosa banca dati del settore medico, Pubmed, hanno reso noto -dice Fontana- una ricerca realizzata, per conto dell'Università di Palermo, dal team guidato dal professor Giuseppe Messina, con la quale si è accertato che il laser indossabile è di aiuto per chi deve combattere contro patologie terribili come la sclerosi multipla. Lo studio ha dimostrato che il dispositivo favorisce l'aumento dei livelli di vitamina D, garantisce miglioramenti, statisticamente significativi, delle misure baropodometriche e determina una forza maggiore nella presa sia con la mano destra che con la mano sinistra. Risultati importanti che ci rendono ovviamente orgogliosi -conclude Fontana- e che dimostrano come il mondo delle nanotecnologie possa essere d'aiuto anche nel campo medico".

0.0
Ultima modifica: 09 febbraio, 2024
Articoli correlati: Articolo di Class, Milano Finanza, del 04/04/2024 Articolo di Novella 2000 Beauty del 02/04/2024 Articolo di Evolve per Il Messaggero del 04/03/2024 Articolo di Beesnees Gennaio-Febbraio 2024 Articolo di Video Informazioni del 10/02/2024 Articoli dello 08/02/2024 Articolo di Entertainment Monthly News del 23/01/2024 Articolo di Entertainment Post del 23/01/2024 Articolo di Oggi Treviso del 14/01/2024 Articolo de Il Gazzettino del 12/01/2024
articolo-roma-taopatch

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.