Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Articolo di Sport Klub del 13/06/2024

0 Commenti
279
13 giu 2024

Sport Klub 

Redazione  13/06/2024

https://sportklub.n1info.rs/tenis/atp/novak-djokovic-ajronmen-nikola-tesla/

SportKlubDJ1

DJ Sport Klub 2

DJ Sport klub 3

Traduzione: 

Creatore di Nole "Ironman" a Belgrado, entusiasta di Tesla 

Redazione 13/06/2024

Il biofisico italiano Dr. Fabio Fontana ha tenuto una conferenza giovedì a Belgrado. Stiamo parlando dello scienziato che ha inventato la nanotecnologia che Novak Djokovic si è applicato al corpo prima della vittoria su Marton Fučovic nel secondo turno del Roland Garros dello scorso anno. 

Fontana chiamò il frutto della sua idea "Taopatch". Inizialmente lo aveva destinato ai pazienti affetti da sclerosi multipla, ma voleva anche aiutare le persone che lottano, tra le altre cose, con il morbo di Parkinson o con le conseguenze di un ictus. Lo scienziato italiano lavora a questo progetto da un decennio. Per due anni Fontana ha lottato con dolori cronici, mal di testa e mobilità limitata causata da un grave incidente stradale. 

Dopo la parte teorico-scientifica della presentazione, il dottor Fontana è passato alla parte mediatica, quando gli appassionati dello "sport bianco" hanno visto il dispositivo (allora misterioso) sul petto di Djokovic. "Quando ero bambino mi piaceva molto Ironman, quindi cerco di imitarlo. Il team mi ha fornito una nanotecnologia incredibilmente efficace che mi consente di dare il meglio di me sul campo. Questo è il segreto più grande della mia carriera. Se non fosse stato per quello, probabilmente non sarei seduto qui", è stata la risposta sarcastica di Djokovic dopo il suo trionfo sul tennista ungherese a Parigi 2023. 

Djokovic è arrivato a questa tecnologia tramite un distributore sloveno, che ha consegnato i dispositivi all'asso serbo a Belgrado. Fontana ricorda molto bene come il vincitore di 24 tornei del Grande Slam ha lodato la sua invenzione. "Quando Djokovic ha mostrato il dispositivo in televisione, è stato estremamente importante per me e gli sarò grato per il resto della mia vita." Successivamente il nostro prodotto è stato utilizzato anche dai giocatori della Nazionale italiana di ginnastica ritmica", ha detto Fontana, che ha ricordato che ai Campionati Europei di Rimini di quest'anno le "Azzurre" hanno vinto l'oro in cinque gare senior, oltre ad altre due medaglie d'argento. 

Potrebbe non essere una coincidenza che Novak (sarcasticamente) si sia identificato con il personaggio della serie Marvel. Anche l'attore Robert Downey Jr., tornato alla fama nel ruolo di "Iron Man", indossa questi nanodispositivi, che sono stati immortalati ai Golden Globe Awards lo scorso gennaio.

È anche interessante che il dottor Fontana abbia scritto la prefazione dell'autobiografia di Nikola Tesla in italiano. "Lui è il mio eroe. Ogni inventore vede Tesla come un dio. Le nostre vite sono condizionate da Nikola Tesla. Tutto ciò che facciamo, lo facciamo con le sue invenzioni. Ci ho messo mesi per trovare le parole giuste per descrivere il grande genio", è evidente l'entusiasmo dell'italiano per lo scienziato serbo.


0.0
Ultima modifica: 17 giugno, 2024
Articoli correlati: Articolo di Politika del 21/06/2024 Articolo di L'Esodo Maggio 2024 Taopatch® SPORT 2024 e i più grandi successi sportivi Articolo di Class, Milano Finanza, del 04/04/2024 Articolo di Novella 2000 Beauty del 02/04/2024 Articolo di Evolve per Il Messaggero del 04/03/2024 Articolo di Beesnees Gennaio-Febbraio 2024 Articolo di Video Informazioni del 10/02/2024 Articolo di Roma dello 08/02/2024 Articolo di Entertainment Post del 23/01/2024
articolo-sport-klub

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.