Tao magazine Ultime da TaoMagazine

I Bambini delle Fate per fare una differenza questo Natale

0 Commenti
688
20 dic 2023

Le cose più belle sono quelle che scaldano il cuore, specialmente in questo periodo dell’anno. Sapere di fare la differenza nella vita delle persone con la nostra nanotecnologia, ma anche attraverso il nostro sostegno a diverse associazioni ci rende veramente felici. 

È il caso de I Bambini delle Fate, un’impresa per il sociale che aiuta migliaia di bambini e ragazzi affetti da disturbi di neurosviluppo e disabilità in tutta Italia, che noi abbiamo il piacere e onore di supportare dal 2020.

I progetti, presenti in 17 regioni italiane, sono già esistenti o creati ad hoc ed offrono servizi in ambito educativo, sociale e ricreativo. Nel nostro territorio, ad esempio, I Bambini delle Fate appoggiano FARCELA, associazione finalizzata all’autonomia e all’integrazione sociale dei ragazzi attraverso il basket, il nuoto, l’ippica e il teatro e attività mirate a migliorare la comunicazione. Ma anche Ca’ Leido, comunità educativa diurna per minori che offre progetti psico-educativi per sviluppare abilità cognitive e sociali.

Quest’anno, entrambe le associazioni hanno realizzato molte nuove iniziative importanti che hanno impegnato i ragazzi in attività di giardinaggio, raccolta, apicoltura, arte e gite ecc., ma quella più entusiasmante è la prossima inaugurazione di una casa interamente ristrutturata e donata da I Bambini delle Fate a FARCELA che verrà utilizzata per progetti di autonomia abitativa. 

Che dire? Siamo fieri dei progressi che sono stati resi possibili anche con il nostro aiuto. È bello vedere come le donazioni si materializzano concretamente in iniziative e strutture che migliorano la vita di questi ragazzi e delle loro famiglie. Congratulazioni a tutti!

Se anche tu vuoi fare la differenza questo Natale e far parte dei centinaia di imprenditori e migliaia di cittadini privati sostenitori di queste associazioni, visita: https://www.ibambinidellefate.it/cosa-puoi-fare-tu/

0.0
Ultima modifica: 20 dicembre, 2023
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Dry January: i benefici di eliminare l'alcol questo mese Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®! La postura corretta nei bambini Taopatch® e i Bambini delle Fate Taopatch® e i Bambini delle fate: Far del bene fa bene Come ho usato Taopatch® in infezioni croniche delle vie aeree nei bambini con buoni risultati Come rafforzare il sistema immunitario nei bambini Matteo Gamerro dimostra che "Si può fare" I Bambini delle Fate e il nostro impegno per il sociale
i-bambini-delle-fate-fare-una-differenza-a-natale

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.