Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Libro:"Il trauma diretto e le problematiche mio-fasciali nello sport" del dr. Genovesi

0 Commenti
2724

E' uscito il nuovo libro del dr. Federico Genovesi, fisioterapista, osteopata e applicatore ufficiale Taopatch, con un esperienza di 8 anni nel calcio professionistico e attualmente membro dello staff dell'U.S. città di Palermo (squadra di serie A).

Nel suo libro fa riferimento anche all'uso dei Taopatch nelle problematiche da lui trattate.


Il dr. Genovesi nel suo volume "Il trauma diretto e le problematiche mio-fasciali nello sport", espone una sua personale teoria su un fattore di rischio, che ritiene fortemente destabilizzante, per l'organismo: il trauma. Dallo studio osservazionale che ha fatto e dai risultati conseguiti con i metodi di prevenzione effettuati, può affermare che il trattamento del trauma diretto è molto importante negli atleti professionisti, al fine di prevenire e controllare il dolore muscolare.

Nel report, incrociando il numero di "colpi" subiti dagli atleti con altri parametri, come i precedenti infortuni, la situazione strutturale e posturale, il numero di minuti giocati, l'età e alcuni valori ematochimici e bioimpedenziometrici, si può riuscire a classificare tali "colpi" in categorie di rischio ed effettuare dei trattamenti mirati.

Dallo studio osservazionale e dai risultati conseguiti con i metodi di prevenzione effettuati, il trattamento del trauma diretto è molto importante in atleti professionisti al fine di prevenire e controllare il dolore muscolare. 

Acquistalo qui....

0.0
Ultima modifica: 27 ottobre, 2015
Articoli correlati: Franco e Andrea Antonello partono per l'India Un giorno e 4 tappe raggiunte da Franco e Andrea Antonello! Altra tappa raggiunta dai Franco e Andrea Antonello: Francia! Procede il viaggio dei nostri riders Franco e Andrea Antonello Franco e Andrea Antonello: da Copenaghen a Berlino Continua l'avventura di Franco e Andrea Antonello Franco e Andrea Antonello, il viaggio in Europa per l'autismo Il segreto del successo nello sport di alto livello | Ce ne parla il Dr. Angeloni e il Dr. Lo Re
Genovesi taopatch Trauma

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.