Tao magazine Ultime da TaoMagazine

News: Taopatch® e lo studio di UniPa sull'aumento della produzione di Vitamina D

0 Commenti
4980
07 nov 2022

Durante il fine settimana, l’agenzia stampa adnkronos e quattro quotidiani (Il GazzettinoPrima TrevisoLa SiciliaPalermo Today) hanno pubblicato degli articoli riguardo l’ultimo studio condotto dall’Università di Palermo (UniPa) sull’effetto che Taopatch®, abbinato ad un protocollo di riabilitazione propriocettivo, ha sui malati di Sclerosi Multipla. 

I risultati della ricerca, effettuata da un team di ricercatori guidati dal Professor Giuseppe Messina, sono stati statisticamente significativi per la forza dell’impugnatura e l’equilibrio, mentre i risultati dei parametri biochimici hanno dimostrato una tendenza all'aumento dei livelli di Vitamina D, che in questi pazienti di solito è bassa.

Lo studio conclude, quindi, che Taopatch® è una terapia domiciliare di supporto, che porta un miglioramento della qualità della vita e riduce la spasticità associata alla malattia.

I dati incoraggianti di questa ricerca sono stati commentati dal Prof. Messina, il quale ha dichiarato: “Lo studio attuale conferma quanto già appurato nello studio eseguito nel 2021 durante la pandemia, ovvero che la terapia combinata produce un duplice vantaggio nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla sia in termini di maggiore forza degli arti superiori, sia di miglioramento della coordinazione motoria. Si tratta di due parametri significativi per chi soffre di questa patologia ed è evidente che un miglioramento di entrambi rappresenta un beneficio sostanziale per il malato.

A questo si aggiunge un ulteriore risultato positivo, in questo caso è un dato pilota che andremo ulteriormente a verificare con analisi future, e cioè quello dell’aumento dei livelli di vitamina D a livello endogeno che, come è noto, agisce come attivatore delle difese immunitarie a vantaggio dell’intero organismo”.

Anche il Dr. Fabio Fontana, CEO e Founder di Tao Technologies, ha espresso la sua soddisfazione: “Questo studio si inserisce nell’ambito di una collaborazione ormai consolidata con il Professor Messina che ho avuto modo di poter conoscere grazie al Posturologo, Dr. Diego Genua del centro Vitality, grazie al quale nel corso degli anni sono state fatte varie analisi ed approfondimenti sui benefici connessi con l’impiego dei dispositivi Taopatch®.

Questo ulteriore studio ci ha permesso di verificare che Taopatch® può essere utilizzato con successo nei pazienti con Sclerosi Multipla a completamento di altre terapie e potenziare i risultati ottenuti con un percorso riabilitativo mirato.

Gli aspetti interessanti sono due. Il primo che è dimostrato come il dispositivo favorisce l’incremento endogeno della vitamina D, molto più efficace che se assunta per vie esterne. Il secondo è che i pazienti con Sclerosi Multipla tendono a perdere forza nel tempo, ora riusciamo a far ringiovanire il sistema dal punto di vista della sintomatologia. Riducendo i sintomi, le persone stanno meglio, migliorano le proprie prestazioni, le proprie interazioni sociali e, in generale, la propria qualità di vita.

È un risultato che dà una prospettiva alle moltissime persone affette da Sclerosi Multipla e ulteriori speranze agli oltre diecimila pazienti con sclerosi multipla che già utilizzano il nostro dispositivo.

Perciò il risultato ottenuto con questo studio ci gratifica ed emoziona perché testimonia come questi 15 anni dedicati alla ricerca sulle nanotecnologie a supporto della salute stiano dando esisti un tempo insperati che hanno come focus il miglioramento del benessere delle persone”.

Clicca su questi link per leggere la ricerca: “A new road to improve vitamin D and balance through Taopatch® and proprioceptive protocol in Multiple Sclerosis patients”

Per saperne di più su Taopatch®, visita questa pagina: www.taopatch.com

Clicca sui link qui sotto per leggere gli articoli: 

adnkronos

articolo vit d_adkronos

Il Gazzettino:

articolo vit d_il gazzettino

Prima Treviso:

articolo vit d_prima treviso

La Sicilia:

articolo vit d_lasicilia

Palermo Today:

articolo vit d_palermo today

0.0
Ultima modifica: 08 novembre, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® L'Azimut Giorgione alla conquista della Coppa Italia Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Zalf-Day: presentato il nuovo team della stagione 2024 Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza
Taopatch-studio-aumento-vitaminaD-SclerosiMultipla-nanotecnologia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.