Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® ha corso con la Staffetta per la Speranza

0 Commenti
580
28 set 2022

Siamo stati lieti di poter sostenere la Staffetta della Speranza, evento organizzato dalla Fondazione Città della Speranza e patrocinato dall’Arma dei Carabinieri. L’edizione di quest’anno, “Facciamo correre i Campioni”, partita il 12 settembre da Taormina, si è conclusa a Padova il 17 settembre. 

Gli atleti partecipanti includevano campioni nazionali dell’Arma dei Carabinieri, che rappresentano il nostro Paese nelle diverse discipline a livello sportivo. A turno hanno percorso 7 tappe attraversando 8 regioni italiane, per supportare la ricerca oncologica pediatrica

Tra gli atleti giunti a traguardo, presso la sede dell’Istituto di Ricerca Pediatrica a Padova, c’era Manuela Levorato, velocista italiana pluripremiata. Scortati dall’Arma dei Carabinieri, i podisti sono stati accolti da Luca Primavera, Amministratore delegato di Città della Speranza, Franco Masello, Fondatore di Città della Speranza, Andrea Camporese, Presidente di Città della Speranza, Giuseppe Spina, Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri e ricercatori. 

La conclusione del percorso ha permesso il finanziamento di nuovi progetti di ricerca presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova, sede della Fondazione. 

“In questa settimana di percorso, la Staffetta ha attraversato tutta Italia avvicinando le persone a un messaggio fondamentale: l’importanza della Ricerca” ha affermato Franco Masello, Fondatore di Città della Speranza. “Città della Speranza festeggia questo traguardo in modo particolare quest’anno perché ricorrono i 10 anni dalla fondazione di IRP (Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza) e della Torre della Speranza, che grazie ai propri ricercatori contribuisce in modo significativo nella lotta alle patologie oncologiche pediatriche”

“Oggi i nostri atleti hanno completato un percorso lungo e impegnativo che li ha messi alla prova nelle tante tappe della Staffetta della Speranza da Taormina a Padova” ha commentato Giuseppe Spina, Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri. “Siamo felici di aver dato il nostro contributo affinché i ricercatori di IRP possano portare avanti i propri progetti di ricerca”.

Anche noi siamo felici. È un onore per la nostra azienda, leader mondiale nella nanotecnologia applicata alla medicina, poter contribuire al progresso della ricerca scientifica mirata alla cura di tutte le malattie oncologiche in ambito pediatrico. Poter supportare un evento con uno scopo così nobile attraverso lo sport è ancora più entusiasmante. Infatti, con i nostri dispositivi Taopatch® SPORT lavoriamo a stretto contatto con migliaia di atleti e sportivi e sappiamo quanto importante sia essere in forma fisicamente, ma anche mentalmente. Quindi, congratulazioni a tutti per un evento di successo!

Per sostenere la Città della Speranza, visita: www.cittadellasperanza.org/sostieni     

Per saperne di più su Taopatch® SPORT, clicca qui: www.taopatchsport.com   

0.0
Ultima modifica: 28 settembre, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
taopatch-staffetta-città-speranza-nanotecnologia-sport

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.