Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® migliora l'equilibrio e aumenta la produzione di Vitamina D in pazienti con SM

0 Commenti
10580
17 ott 2022

Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista European Journal of Translational Myology e sulla prestigiosa banca dati della medicina PubMed, dimostra come un protocollo di riabilitazione del sistema propriocettivo, combinato con l’uso del nostro dispositivo medico nanotecnologico Taopatch®, migliori nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla la forza dell’impugnatura, l’equilibrio e i parametri biochimici, compresi i livelli di Vitamina D. 


La Sclerosi Multipla è una patologia cronica neurodegenerativa che può causare affaticamento, mancanza di energia fisica, spasticità, disturbi della coordinazione motoria, tremori, vertigini e instabilità posturale. È stato tuttavia comprovato, in anni recenti, come l’attività fisica possa stabilizzare questi sintomi

In particolare, un team di ricercatori, guidati dal Professor Giuseppe Messina dell’Università di Palermo, aveva già dimostrato nel 2021come un allenamento a domicilio e l’uso di Taopatch® potesse aiutare a mantenere la forza delle mani nei pazienti con SM durante il periodo della pandemia di COVID-19. 

Incoraggiato dai risultati ottenuti, lo stesso team ha voluto investigare gli effetti del dispositivo Taopatch® combinato con uno specifico protocollo di riabilitazione propriocettiva (PRP), per verificare nei pazienti di SM il livello di forza, equilibrio ed i parametri biochimici, compresi i livelli di vitamina D. 


Lo studio è stato condotto su 20 volontari, 8 maschi e 12 femmine, tutti pazienti con SM. Sono stati utilizzati strumenti come l’Hand Grip Dynamometer, per determinare la forza dell’impugnatura, e i sistemi Sensor Medica®, per rilevare le misurazioni baropodometriche e stabilometriche. Il protocollo di riabilitazione propriocettiva includeva: 10 minuti di esercizio con Motomed; 10 minuti di trattamento propriocettivo con Human Tecar; 15 minuti di esercizi fisici e 15 minuti di terapia di massaggio su tutta la colonna vertebrale. Inoltre, ogni paziente indossava tutto il giorno i dispositivi Taopatch®, applicati con il protocollo di Carbonari.


Grande come una monetina, Taopatch® è realizzato con nanocristalli e quantum dots. È indossabile con un nastro cerotto e si attiva con il calore del corpo, senza rilasciare nessuna sostanza chimica o effetto collaterale. Emette lunghezze d’onda di luce terapeutica nel rosso e nell’infrarosso, agendo come un laser di ultra low light therapy che dona benefici all’intero organismo. È stato confutato, da migliaia di pubblicazioni scientifiche, come la terapia luminosa stimoli la produzione di Vitamina D, ormone di cui i pazienti di SM sono generalmente carenti. 


Le procedure di test e il campionamento del sangue sono stati effettuati nei pazienti prima e dopo il protocollo di riabilitazione. I risultati hanno dimostrato miglioramenti statisticamente significativi per le misure baropodometriche e si è verificato un miglioramento statisticamente significativo anche nella forza della presa a mano destra e sinistra. Lo studio non ha evidenziato alcuna variazione statisticamente significativa nei parametri ematologici, ma è stata rilevata una tendenza all'aumento dei livelli di Vitamina D. 


La combinazione di un protocollo di riabilitazione adeguato e specifico con l'applicazione di Taopatch® ha migliorato la forza di presa degli arti superiori e riequilibrato la struttura corporea nei pazienti con SM, agendo anche sui livelli di Vitamina D. 


Lo studio conclude, quindi, che Taopatch® è una terapia domiciliare di supporto per PRP, che porta un miglioramento della qualità della vita e riduce la spasticità associata alla malattia.


Siamo felici di come un’altra ricerca abbia non solo confermato i benefici di Taopatch® sull’equilibrio in pazienti con un’importante patologia neurodegenerativa come la Sclerosi Multipla, ma anche abbia evidenziato il suo ruolo nel favorire una maggiore produzione di Vitamina D, fondamentale per il benessere generale dell’organismo, ma anche per l’umore. Riuscire a portare un po’ di speranza in questi pazienti è la nostra ragione d’essere e ci auguriamo sempre di continuare a contribuire alla loro salute con le nostre soluzioni nanotecnologiche. 



Clicca su questi link per leggere la ricerca:

“A new road to improve vitamin D and balance through Taopatch® and proprioceptive protocol in Multiple Sclerosis patients”

Giuseppe Messina (1,2), Alessandra Amato (1), Anna Alioto (1), Roberta Stallone (1), Federica Rizzo (1,2), Paolo Ragonese (3), Francesco Fischetti (4), Diego Genua (1,2), Vincenzo Francavilla (5), Angelo Iovane (1), Patrizia Proia (1) 


https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/36112067/


Per saperne di più su Taopatch®, visita questa pagina: www.taopatch.com

Schermata 2022-10-13 alle 15.12.22

0.0
Ultima modifica: 18 ottobre, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza Taopatch, la nanotecnologia che migliora la postura 2023 Un anno fotonico per Taopatch®
Taopatch-migliora-equilibrio-vitaminad-pazienti-sclerosimultipla

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.