Tao magazine Ultime da TaoMagazine

TaoTalks - Intervista ad Alessandro Ballan

0 Commenti
850
02 ago 2022

Taopatch® parla con il campione del mondo di ciclismo 2008.

Uno dei volti più noti del ciclismo, Alessandro Ballan ha collezionato nella sua carriera titoli importanti, ambiti da corridori di tutto il mondo. Durante i 10 anni da ciclista professionista, vince il Giro delle Fiandre nel 2007, sale 3 volte sul podio della Parigi-Roubaix e diventa Campione del Mondo in linea nel 2008 a Varese. 

Originario di Castelfranco Veneto, Ballan è l’ultimo campione del mondo espresso dall’Italia. Dopo anni di allenamento intenso, gare e competizioni, decide di ritirarsi dal professionismo nel 2014 per dedicarsi alla bicicletta e al suo universo, non più con approccio agonistico, ma semplicemente con passione.

Nel 2021 conosce Taopatch® SPORT e diventa brand ambassador. Nella video intervista per TaoTalks, abbiamo avuto l’opportunità di fargli molte domande sulla sua carriera e su progetti presenti e futuri. 

Ha parlato di Taopatch® SPORT e di come i dispositivi nanotecnologici gli abbiano dato subito ottime sensazioni. Dice: “Mi sono accorto della maggiore concentrazione in bici e nell’affrontare le curve in discesa. Da ciclista, andavo circa ogni 60 giorni dallo osteopata per “raddrizzarmi”; cosa che, indossando i dispositivi non ho più fatto. Di conseguenza, ho eliminato dolori fisici, anche quello al tendine. […] Con Taopatch® riesco sempre ad essere dritto e ad affrontare bene sempre tutte le discese”. 

Ha condiviso molte tecniche e suggerimenti pratici per allenarsi in maniera efficace ed avere la stagione migliore di sempre, dichiarando: “Fare il ciclista è un vero e proprio stile di vita, non è solamente ore in sella e gara. Si tratta di curare molto l’alimentazione, si tratta di fare anche molto recupero. Il ciclista è un insieme di queste tre cose: allenamento, alimentazione, ma soprattutto recupero. Quindi, tanto del mio tempo era dedicato al divano per consentire di recuperare e affrontare bene la giornata dopo”.

Per avere una migliore postura ed equilibrio in sella, in particolare, ha consigliato: “A tutti i ciclisti direi, di fare ore e ore di allenamento per andare più forte. Per andare forte, bisogna essere messi bene in bici, bisogna avere un’ottima postura. Oltre che a consigliare Taopatch®, consiglio anche di fare esercizi di stretching e soprattutto esercizi per rafforzare il core (la parte centrale del corpo) per avere una miglior presa del manubrio e per essere messi meglio in bici”.

È fondamentale tenere in mente di divertirsi. Ballan, a questo proposito, invita i giovani cicloamatori a “fare lo sport con passione e di farlo diventare un lavoro magari più tardi”.

Puoi vedere l’intervista cliccando su questo link: www.youtube.com/alessandroballan

Per ottenere grandi benefici come il nostro campione, visita: www.taopatchsport.com.         

0.0
Ultima modifica: 22 dicembre, 2022
Articoli correlati: Servizio TG Videointervista: Nobel 2023 chimica, tecnologia che ha prodotto laser indossabile Conosci Alessandro Garozzo, nostro brand ambassador TaoTalks: Intervista ad Andrea Pasqualon TaoTalks: Intervista a Luca Rigoldi ​TaoTalks: Intervista a Manlio Moro TaoTalks - Intervista al Dr. Marco Castellano TaoTalks - Intervista ad Andrea Pasqualon Intervista a Luca Rigoldi, campione italiano ed europeo pesi supergallo Intervista al Dr. Fabio Fontana, La Terapia Luminosa La terapia luminosa e i suoi benefici | Intervista al Dr. Fabio Fontana
intervista Alessandro Ballan

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.