Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® e gli animali: Il caso di Zen

0 Commenti
824
16 dic 2022

In anni recenti, l’uso della laserterapia, visti gli ottimi risultati in diversi campi di applicazione sulla salute umana, ha iniziato a diffondersi anche in ambito veterinario, portando grandi vantaggi nella cura di cani, gatti, cavalli, ma anche di animali esotici, come tartarughe e conigli.

La laserterapia, o fotobiomodulazione, sfrutta le lunghezze d’onda nell’infrarosso che, penetrando nella pelle, interagiscono con i tessuti a livello cellulare, producendo effetti terapeutici benefici sull’organismo. Ampiamente documentata con migliaia di pubblicazioni scientifiche, apparse su Pubmed, la terapia luminosa è utile nel trattare artrosi, traumi, dolori articolari, ma anche problematiche dermatologiche, del cavo orale e molte altre patologie nell’uomo. 

In veterinaria, questa terapia, non invasiva e indolore, si è dimostrata efficace sia in ambito clinico sia chirurgico. Infatti, non richiede anestesia, permettendo di ridurre lo stress e dando benefici immediati e a lungo termine. In particolare, ha offerto un contributo fondamentale nel trattamento di contratture, stiramenti muscolari o tendinopatie, artriti e artrosi, problemi articolari, pancreatiti, traumi all’apparato muscolo-scheletrico, dermatiti da leccamento e gengiviti, alleviando l’incidenza di sintomi come il dolore e l’infiammazione, riducendo significativamente i tempi di recupero andando a stimolare la rigenerazione dei tessuti.

Il nostro dispositivo medico nanotecnologico Taopatch®, emette lunghezze d’onda simili a quelle prodotte da grandi macchinari di laserterapia e può quindi fornire analoghi benefici sui nostri amici a quattro zampe. Il vantaggio più notevole è che, essendo grande quanto una monetina, è indossabile 24 ore al giorno, fornendo così una terapia costante e continua. 

Taopatch® può stimolare e accelerare la riproduzione e la crescita cellulare, favorendo una riparazione più veloce dei tessuti danneggiati e alla regolazione della risposta infiammatoria. Inoltre, emettendo anche lunghezze d’onda nel blu, esso può aiutare l’organismo a rafforzare le difese immunitarie (raggiungendo il linfocita T, leucocita che ricopre un ruolo fondamentale per il sistema immunitario). Il tutto senza rilasciare alcuna sostanza chimica o effetto collaterale, rivelandosi così una valida alternativa alla somministrazione di farmaci. Non richiede generalmente la tosatura.

Alcuni nostri applicatori professionisti Taopatch® hanno riscontrato risultati sorprendenti usando la nanotecnologia sui loro animali domestici. Oggi, vorremmo portarvi l’esperienza della Dott.ssa Mara Ibba, Odontoiatra, e del suo cane Zen. Racconta la dottoressa: “Zen è il mio Lagotto di 2 anni. È seguito da una Comportamentista da circa 18 mesi ed è trattato con i fiori di Bach per i seguenti problemi: paura e diffidenza verso l’uomo e atteggiamenti compulsivi. Dopo circa un anno di goccine e scarsi risultati, a fine luglio ho deciso di non dargli più le gocce, ma di mettergli i dispositivi sulla pettorina. 

Sto usando i Taopatch® EMOTION, uno alla base del collo e uno sul torace, lasciandoli per 3/4 ore al giorno. Ho avuto degli ottimi risultati. Per strada non abbaia più alle persone, anche se le incrociamo dietro un angolo, e non cerca più di ingoiare tutto quello che trova per terra. Dopo circa un mese, per qualche giorno non glieli avevo più messi, ma Zen aveva cominciato a ringhiare e ad attaccare l'altro nostro cane, un Corso. Ho quindi ricominciato ad utilizzare la pettorina e sono scomparsi questi episodi. Continuo a fargliela portare per circa 4 ore al giorno”.

Una tesi di laurea della Società Italiana di Agopuntura Veterinaria aveva già sperimentato ed analizzato come l’utilizzo di una laser agopuntura rappresenti una valida risorsa terapeutica per il trattamento delle patologie comportamentali del cane.* Lo studio ha dimostrato come la terapia laser su specifici agopunti porti dei miglioramenti in sintomatologie di differente gravità, come ad esempio fobia, ansia, aggressività, iperattività, stereotipie.

Come l’esperienza di Zen dimostra, Taopatch® EMOTION, posto su determinati punti di applicazione, può verosimilmente aiutare a trattare diversi disturbi del comportamento e contribuire al benessere psico-fisico degli animali domestici, senza ricorrere alle classiche terapie farmacologiche. 

Sei interessato a vedere se Taopatch® funziona anche per Fido o Fufi? Visita www.taopatch.com per saperne di più.

Sei un veterinario e vuoi includere Taopatch® nella cura dei tuoi pazienti pelosi? Clicca qui: www.taopatch.com/percorso-formativo

*Laser agopuntura nei disturbi comportamentali del cane Dr. Paola Ruffoni https://www.siav-itvas.org/wp/wp-content/uploads/2019/06/TESI-SIAV-RUFFONI.pdf

Comunicazione rivolta ad operatori professionali.


0.0
Ultima modifica: 22 marzo, 2023
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
Taopatch-e-gli-animali-nanotecnologia-veterinaria

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.