Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® collabora con il Master di Posturologia Sportiva

0 Commenti
659
26 ott 2022

Tao Technologies è orgogliosa di annunciare che è una delle aziende leader, in ambito posturale e dell’analisi del movimento, prescelta dall’Università degli Studi di Enna "Kore" per collaborare al corso di Master di secondo livello,“Posturologia sportiva e modelli di intervento integrato”, che inizierà il prossimo febbraio (2023).

Il Dr. Fabio Fontana (CEO e Founder di Tao Technologies) servirà da docente, introducendo gli studenti alla nanotecnologia Taopatch® e alla sua metodica di applicazione mirata alla postura dell’atleta. Egli andrà a unirsi ad un prestigioso team di docenti di fama nazionale ed internazionale e di studiosi dei settori scientifico-disciplinari, impegnati a formare gli studenti alla professione di Posturologo dello sport fornendo una preparazione ad ampio raggio. 

Il Master consiste in 12 mesi di didattica frontale multidisciplinare, svolta in modalità teorica e teorica-pratica, con moduli d’intervento integrati e tirocini con i docenti professionisti del settore presso strutture convenzionate. Inoltre, includerà collaborazioni con aziende leader, come la nostra, per consentire agli studenti di apprendere l’utilizzo delle apparecchiature più avanzate che permettano di valutare e prendere in carico la problematica posturale negli sportivi di tutte le età.

Infine, saranno predisposti anche dei progetti di ricerca, utili per sviluppare le competenze degli studenti e per un possibile elaborato di tesi sperimentale.

Offrendo un corretto approccio moderno integrato alle disfunzioni posturali, il Master di Posturologia sportiva è mirato a fornire le migliori conoscenze nell’applicazione della posturologia sia in ambito preventivo-educativo che diagnostico e clinico. 

In particolare, questo corso di studi fornirà la conoscenza per svolgere una corretta valutazione posturale attraverso gli insegnamenti di professionisti con l’applicazione delle competenze acquisite in ambito sportivo sia amatoriale che agonistico e di alto livello. 

Questa formazione specialistica offrirà il vantaggio di sviluppare un approccio al paziente inteso nella sua globalità e unicità, garantendo molti sbocchi professionali presso strutture sanitarie private, educative e studi privati. 

Tra tutte le discipline mediche, la posturologia applicata al settore sportivo è una tra le più giovani, avere quindi la possibilità di approfondirla con esperti e luminari del settore è un’occasione unica ed imperdibile.

Per maggiori informazioni sul corso di Master, visita www.unikore.it/didattica  

La domanda di ammissione al Master deve essere indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore”e redatta esclusivamente online all’indirizzo web dell’Ateneo www.unikore.it. Dovrà essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio del Protocollo dell’Ateneo, Via delle Olimpiadi n. 4 – Cittadella Universitaria, 94100 Enna, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 31/12/2022.

Per saperne di più su Taopatch® SPORT e i suoi benefici, visita www.taopatchsport.com




0.0
Ultima modifica: 26 ottobre, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
Taopatch-collabora-con-master-posturologia-sportiva-università-enna-kore

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.