Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® e le cefalee: la storia di Michele

0 Commenti
2536
22 feb 2023

Il mal di testa è probabilmente il disturbo più diffuso al mondo. Solo in Italia, si stima che, almeno una volta nella vita, 27 milioni di persone ne abbiano sofferto, ovvero un 55% della popolazione con prevalenza nel mondo femminile.


Può manifestarsi come sintomo o come malattia. La forma più diffusa di mal di testa è la cefalea muscolo-tensiva, che presenta un dolore gravativo-costrittivo persistente e un’intensità che può variare da lieve a moderata. Si può manifestare in modo episodico o cronico. 


Una cefalea è cronica quando presenta sintomi per almeno 15 giorni al mese per tre mesi successivi e il tempo in cui è presente il dolore è maggiore del tempo libero dal dolore. Tra le cefalee di tipo tensivo cronica ci sono moltissime tipologie, inclusi il mal di testa cervicogenico, l’emicrania e la cefalea a grappolo.


I sintomi associati al mal di testa cronico sono diversi e possono comprendere giramenti di testa, problemi di stomaco, indolenzimento della mandibola, ipersensibilità alla luce e ai rumori e problemi visivi. Tutti questi sintomi creano problemi che si manifestano in stanchezza cronica, irritabilità, calo della produzione lavorativa ed insonnia. Inutile dire che essi condizionano molto la vita di chi ne soffre, innalzando i livelli di stress e le tensioni muscolari, che a loro volta cronicizzano la patologia. 


Benché a livello medico, sia difficile capire in molti casi le cause del mal di testa, molte volte esse dipendono da fattori controllabili come appunto lo stress e le tensioni muscolari, ma anche dalla postura e dall'occlusione dentale non fisiologica


Il rimedio principale per ridurre lo stress è cercare di cambiare le abitudini che lo provocano gestendo in maniera diversa la vita frenetica di tutti i giorni, evitando fumo, alcol e caffeina e adottando una dieta equilibrata, facendo più movimento. 


Normalmente nei casi cronici, l’abuso di farmaci utilizzati per placare i sintomi peggiora la situazione. L’assunzione esagerata di medicinali contro il mal di testa sconvolge, infatti, la cefalea stessa e ostacola la riuscita delle terapie profilattiche, provocando spesso effetti collaterali e alterando il metabolismo.


La soluzione per poter risolvere sia il problema farmacologico che le cause di tipo posturale, è Taopatch®, il nostro dispositivo medico nanotecnologico. Posizionato su punti specifici, Taopatch® può migliorare infatti le tensioni e riabilitare l’occlusione dentaria, senza il rilascio di alcuna sostanza chimica o effetto collaterale. 


Grande come una monetina, Taopatch® è un mini laser portatile che può nutrire costantemente il nostro organismo di lunghezze d’onda di luce terapeutica. Come dimostrato da più di 50.000 pubblicazioni di fotobiomodulazione e laser terapia sulla Banca Dati Mondiale Della Medicina, l’introduzione della luce, in certe lunghezze d’onda e su determinate zone del corpo, è in grado di togliere le infiammazioni e le contratture che causano la maggior parte dei dolori da posizione o ricorrenti.


La luce svolge un lavoro importantissimo dal punto di vista antalgico, ovvero di abbassamento del dolore. La laserterapia è efficace perché i laser, influenzando una zona molto piccola del tessuto umano con intensità elevata, agiscono sulla membrana cellulare producendo l'innalzamento della soglia del dolore che si associa al rilascio di endorfine.


Le endorfine sono sostanze prodotte dal cervello, classificate come neurotrasmettitori, ovvero messaggeri chimici nel corpo. Quando vengono rilasciate, possono aiutare ad alleviare il dolore, ridurre lo stress e generare una sensazione di benessere.


Taopatch® può donare analoghi benefici di riduzione del dolore in disturbi di tipo neuromuscolare e quelli che si provano comunemente, come la lombalgia, la sciatalgia, i cervicali, l’artrite, l’artrosi e la cefalea, appunto. L’esperienza di Michele illustra come è riuscito a spegnere i dolori debilitanti da emicrania con il nostro dispositivo nanotecnologico. Racconta Michele:


“Dall'età di sette anni, ho cominciato a soffrire di emicranie che nel corso del tempo si sono trasformate in invalidanti. Invalidanti perché non mi permettevano più di svolgere le mie attività quotidiane, senza dover ricorrere ad un mix farmacologico molto pesante per il mio organismo, con effetti collaterali che purtroppo si sono manifestati negli anni e di cui porto ancora talvolta i segni.


A 26 anni ero arrivato ormai a soffrire di queste emicranie 5 volte alla settimana e se non ricorrevo al cocktail di farmaci, entro breve tempo dall'insorgere dei primi sintomi, finivo KO a letto con vomito e dolori che non auguro a nessuno.


In quel periodo andavo spesso da un fisioterapista/osteopata delle mie zone per dei trattamenti e questo professionista sapendo quanto mi affliggeva questo problema, mi consigliò, forte anche dei risultati che aveva visto su suo figlio, di provare la nanotecnologia Taopatch®. Mi presentò il Dr. Fabio Fontana e iniziai il percorso con Taopatch®. 


Dopo il primo mese di applicazione, le emicranie erano passate da 5 a 3 a settimana e quel risultato per me era già straordinario! Aver recuperato due giorni senza quel maledetto mal di testa e senza dover intossicarmi con farmaci era per me già un grande traguardo. Ma l'effetto WOW lo ebbi nei mesi successivi quando, grazie a protocolli mirati, il Dr. Fontana e Taopatch® mi risolsero il problema in maniera DEFINITIVA.


Ora conduco da moltissimi anni la mia vita come una persona normale e quei dolori allucinanti, quella sensazione di inadeguatezza e malessere sono ormai un brutto ricordo!”


Soffri di mal di testa? Hai cefalee debilitanti? Per vedere cosa Taopatch® può fare per te, clicca qui: www.taopatch.com 



Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 


0.0
Ultima modifica: 03 marzo, 2023
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
Taopatch-cefalee-emicrania-malditesta

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.