Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® allevia i dolori mestruali

0 Commenti
550
21 ott 2022

Una recente tesi di laurea afferma l’efficacia della nostra nanotecnologia nel trattamento dei dolori mestruali.

La ricerca per la tesi “Efficacia del trattamento osteopatico associato a dispositivi nanotecnologici Taopatch® in pazienti affette da sindrome premestruale (PMS)” è stata condotta da Nicole D’Onghia, Loreto Giorgetti, Fabrizio Grande, Marco Marini, Sara Valentini e Matteo Vernice della Chinesis I.F.O.P. (l’Istituto di Formazione in Osteopatia e in Posturologia) di Roma. Gli studenti, guidati dai  relatori D.O Giampiero Scarscioni e D.O Andrea Graffitti, hanno dimostrato come un trattamento osteopatico combinato con l’uso dei dispositivi Taopatch® sia in grado di alleviare i dolori associati alla PMS. 

Vedremo a breve i dettagli e i risultati ottenuti dallo studio, ma prima è necessario sottolineare come i dolori mestruali siano molto più comuni di quanto si pensi. Essi interessano, infatti, la stragrande maggioranza delle donne in età fertile con diversi gradi di intensità. 

Le statistiche parlano chiaro: ogni mese, il 75-85% delle donne soffre di almeno uno o più sintomi fisici e/o emozionali da sindrome premestruale (PMS). Di queste, il 5-10% manifestano una sintomatologia severa che le costringe a sospendere le normali attività quotidiane e ad interrompere i rapporti interpersonali, condizionando così la loro qualità di vita.

I sintomi di tipo somatico sono il gonfiore addominale e al seno, il dolore addominale, il dolore muscolare e il mal di testa. Mentre, quelli di tipo psicologico sono l’ansia, l’irritabilità e la depressione fino all’isolamento sociale. Questi disturbi appaiono durante la fase luteinica del ciclo mestruale, cioè cominciano circa 14 giorni dopo l’ovulazione, e si risolvono nella fase follicolare, ovvero pochi giorni dopo l’inizio delle mestruazioni. 

I rimedi più comuni per i sintomi più lievi sono di tipo naturale ed includono l’utilizzo della borsa dell’acqua calda sull’addome, bagni caldi per i crampi, varie tecniche di rilassamento per l’ansia, ma anche di esercizio fisico, massaggi, riflessologia plantare ed agopuntura. 

Al contrario, molti rimedi per i sintomi più debilitanti sono di tipo farmacologico che spengono solo momentaneamente il dolore, rilasciando sostanze chimiche nell’organismo. 

Il nostro dispositivo nanotecnologico Taopatch® può invece alleviare il dolore in maniera naturale, nutrendo il corpo di lunghezze d’onda di luce terapeutica senza chimica. Esso è utile nell’alleviare alcuni dolori mestruali, di tipo muscolare ma anche emotivo.

Infatti, con l’emissione di lunghezze d’onda di luce blu, Taopatch® stimola un aumento nella produzione di Vitamina D, l’ormone dalle mille funzioni, preziosa per il sistema immunitario e il buon umore.

Taopatch® ha le stesse proprietà di una low level light therapy (LLLT) e più di 70,000 pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato che la terapia laser è efficace nel ridurre le infiammazioni e il gonfiore e nel promuovere la guarigione di varie patologie muscoloscheletriche. 

Lo studio in doppio cieco coordinato dal Dr. Scarscioni e dal Dott. Graffitti conferma questo, ma anche molto di più. Il campione preso in esame era di 30 donne (tra i 18 e i 45 anni), suddivise in due gruppi di studio: il Gruppo Sperimentale e il Gruppo Placebo. I trattamenti sono stati svolti nella fase luteinica del ciclo mestruale, per due cicli consecutivi. Il Gruppo Sperimentale ha ricevuto un trattamento osteopatico con l’uso di Taopatch® TOUCH. In aggiunta, le pazienti indossavano i Taopatch® PRO per l’intero periodo della ricerca, mentre quelle del Gruppo Placebo avevano applicati dei dispositivi Taopatch® placebo. 

La valutazione, effettuata con l’Heart Rate Variability ha prodotto risultati significativi a livello statistico, nel gruppo sperimentale. In pratica, si è osservato un miglioramento dello stato funzionale del corpo, ma anche un aumento delle risorse sia energetiche che fisiologiche ed un incremento crescente dell’indice di regolazione neuroumorale. 

Le pazienti di questo gruppo hanno avuto un miglioramento dello stato psico-emotivo e nelle possibilità di adattamento, ossia nella loro capacità di mantenere il corpo in equilibrio stabile. 

Anche le analisi dei questionari di autovalutazione, compilati mensilmente dalle pazienti del gruppo sperimentale, hanno prodotto miglioramenti tra il 45% e il 60% dei dolori legati alla sindrome premestruale. Sintomi come il gonfiore al seno, il mal di testa, la fame incontrollata, l’irritabilità e la stitichezza sono tutti migliorati. 

Quindi, possiamo concludere affermando che la nostra nanotecnologia aiuta a risolvere non un dolore solo, ma più sintomatologie legate al PMS. Considerando quante donne ne soffrono ogni mese, questa è una grande conquista. Contribuire a spegnere i dolori spossanti che interrompono la routine personale, professionale e sociale, restaurando invece una normalità anche nei giorni pre-ciclo è per molte impagabile. Per fortuna, questa soluzione ora c’è e si chiama Taopatch®.

Per saperne di più e provare i benefici di Taopatch® con la formula Buy&Try, visita www.taopatch.com

Con il pacchetto soddisfatti o rimborsati, riceverai una consulenza di un nostro applicatore professionista e potrai indossare i nostri dispositivi per 30 giorni, al termine dei quali potrai decidere se continuare il percorso con Taopatch® o restituirli in piena serenità ricevendo il rimborso completo della spesa iniziale. 

Se sei un professionista e vuoi saperne di più su Taopatch® TOUCH, visita www.taopatchtouch.com

Efficacia del trattamento osteopatico associato a dispositivi nanotecnologici Taopatch® in pazienti affette da sindrome premestruale (PMS) - Candidati: D’Onghia Nicole, Giorgetti Loreto, Grande Fabrizio, Marini Marco, Valentini Sara, Vernice Matteo

Relatore: D.O m.ROI Giampiero Scarscioni Correlatore: D.O m.ROI Andrea Graffitti

Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 

0.0
Ultima modifica: 02 novembre, 2022
Articoli correlati: Taopatch® e gli animali: Il caso di Diego Taopatch®, tra i primi 10 nella 13ª tappa della Dakar 2023! Taopatch® al Rally Dakar 2023! Il percorso del benessere con Taopatch® Come Taopatch® può ridurre l'infiammazione Taopatch® e gli animali: Il caso di Zen Idee regalo con Taopatch® Taopatch® sostiene la postura ma anche il sociale Il ruolo di Taopatch® nella performance sportiva Scopri Taopatch® EMOTION
taopatch-allevia-dolori-mestruali-nanotecnologia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.