Tao magazine Ultime da TaoMagazine

La Sclerosi Multipla non li ferma: Agostinetto e Furlani alla Maratonina della Vittoria

0 Commenti
6393
21 mar 2023

Il nostro brand ambassador Michele Agostinetto, che ha percorso l’Italia a piedi con la Sclerosi Multipla durante il suo Viaggio da Sclero l’anno scorso, ha appena partecipato alla sua prima mezza maratona con Silvia Furlani, un’ex atleta malata di SM da oltre 30 anni. 

I due hanno percorso i 21 chilometri della Maratonina della Vittoria, una competizione maschile e femminile, che si è svolta domenica scorsa (19 Marzo) tra i comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede, ai piedi delle prealpi venete e tra le colline del prosecco.

Il tracciato consisteva in un circuito di un giro (certificato ed omologato da parte della Fidal categoria A) interamente asfaltato, tranne una parte di 800 metri sterrati, livellati e compattati per l’occasione il giorno prima della gara.

“Sono stato invitato a partecipare alla Maratonina della Vittoria come aiuto e supporto a Silvia Furlani, ex atleta che cammina con l’ausilio di due stampelle” dice Michele. “È diventato poi un viaggio a due, due persone con la Sclerosi Multipla con un messaggio di resilienza, da una parte e di inclusione dall’altra, da parte dell’Associazione [Eroica 15-18], la quale ci ha permesso una partenza alle 6 del mattino, tre ore e mezzo prima degli altri per arrivare insieme a tutti. Sono stati 21 km molto difficili per Silvia perché il caldo e il dislivello l’hanno messa in crisi. Siamo arrivati alla fine attesi e premiati comunque per quello che siamo riusciti a fare, per la lotta alla SM e la resilienza che continuiamo a dimostrare”. 

Il loro arrivo al traguardo è stato celebrato come una vittoria. Tra gli oltre mille atleti partecipanti, Michele e Silvia, sono stati i più eroici: riuscire a percorrere chilometri con una condizione fisica debilitante, ma con il sorriso sempre sulla labbra è straordinario. Entrambi meritano una standing ovation!

Silvia, dopo la diagnosi avvenuta nel 1986, non si è mai fermata tra maratone, mezze maratone e trail in Italia e all’estero. Chilometro dopo chilometro, gara dopo gara, Silvia porta con sé un messaggio di positività, determinazione e coraggio.

Michele, dopo aver camminato per 2,000 chilometri la scorsa estate grazie anche al supporto di Taopatch®, continua ad ispirarci con la sua intraprendenza e grinta. Le sue avventure dimostrano come i nostri dispositivi medici nanotecnologici possano migliorare la qualità della vita, anche quando si soffre di un’importante patologia neurodegenerativa come la Sclerosi Multipla. Diversi studi hanno comprovato scientificamente come Taopatch® possa migliorare non solo l’equilibrio, ma anche la produzione di Vitamina D, fondamentale per il benessere generale dell’organismo e dell’umore.

Vuoi provare anche tu i benefici di Taopatch®? Visita www.taopatch.com.

Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 

0.0
Ultima modifica: 22 marzo, 2023
Articoli correlati: L'Azimut Giorgione alla conquista della Coppa Italia Zalf-Day: presentato il nuovo team della stagione 2024 L'Azimut Giorgione alla Final Four di Coppa Italia B1! Taopatch® sostiene la Città della Speranza Asja Zenere alla Coppa del Mondo di sci alpino! Vincere con la Sclerosi Multipla Premio Nobel alla Nanotecnologia Taopatch® parte della "Carica dei 101 per la Ricerca" Tre ragazzi della Zalf ai Campionati del Mondo 10 benefici della terapia a luce rossa e infrarossa
Sclerosi-Multipla-Agostinetto-Furlani-Maratonina-Vittoria-Taopatch

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.