Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Ottima prestazione dei fratelli Scoppa al Campionato Italiano Junior

0 Commenti
1352
29 ott 2020

Meraviglioso successo di pubblico e di iscrizioni alla prima tappa del campionato italiano juniores organizzato a Banzai dal Banzai Sporting Club. E’ terminata la prima delle due giornate di gara previste per lo svolgimento della prima tappa del campionato italiano Junior e che vedra’ sfidarsi 95 iscritti nelle due giornate di gara. Oggi, giovedi’ e’ toccato ai più piccoli, i concorrenti dell’U12 e dell’ U14 maschile e femminile, che hanno visto un incredibile successo di partecipanti, sicuramente favorito dalle splendide condizioni ambientali. Un banzai sinistro, glassy, con set fino ad un metro d’onda, sole, una location fantastica e nessun problema.

Perfetta l’organizzazione del Banzai Sporting Club, parcheggio gratuito, box distanziati per ogni concorrente, un prato in riva al mare a fare da cornice, un ricchissimo pacco gara, musica, tutto perfetto, nonostante le difficolta’ imposte dalle misure anticovid. Da segnalare la mascherina personalizzata, rapidamente diventata un must e regalata a tutti i partecipanti, cosi’ come il pranzo, dalla perfetta organizzazione di Omar Micheli e Federico Filosini. Giuria delle grandi occasioni, con giudici esperti come Cordoni Mangino, Arioni coordinati da Roberto Bersani ed il DT Marco Gregori. Non poteva dunque che essere un successo, divertentissime le condizioni e aspra la battaglia fra i concorrenti. Nell’U12 femminile la spunta di pochissimo Camilla Cocco su Magnolia Rossi, con Chiara Cuppone a completare il podio. Fra i maschi l’incredibile numero degli iscritti, ben 27, ha costretto per due volte la Federazione ad ampliare il numero massimo di atleti previsti in gara proprio per permettere a chi rappresenta il futuro del nostro sport di avvicinarsi alle competizioni.

Un livello stellare con ragazzini di 8 o 9 anni in grado di competere ad armi pari con i più grandi e capaci di sfoderare un surf di alto livello che fa ben sperare per il futuro. Fin dalle prime heat si mettono in evidenza un gruppo di ragazzi di appena nove anni, come Monteiro, Filosini ed Angliani ( che di certo non e’ una novita’) costretti pero’ a fermarsi in semifinale per il surf preciso e puntuale dei quattro finalisti. Ricky Gennari, che termina quarto, preceduto dalle due sorprese della giornata, Alberto Barzan, italiano residente a Malibu che alla sua prima esperienza strappa un ottimo terzo posto e Tommaso Layson che dalla lontana Barbados porta il suo sorriso e le positive vibes caraibiche fin sul secondo gradino del podio.

La spunta Samuel Manfredi, che mette in mostra tutti i progressi fatti nell’ultimo anno, davanti a Federico Melis, in costante ascesa e finalmente al livello delle sue ottime potenzialita’. Terzo Samuele Ricci, forse penalizzato dalla misura delle onde poco adatta al suo fisico, quarto un ottimo Filippo Soliera che raggiunge la prima finale della sua carriera grazie ad una semifinale da urlo. Splendida anche la premiazione, con le coppe del circolo le medaglie della federazione ed i premi di Ocean Surf, ovvero Maurizio “Ciccio” Gallo, storico Local di Banzai.

WhatsApp-Image-2020-10-26-at-12.31.33

Domani si replica, sotto gli occhi dell’head Coach Yann Martin giunto appositamente dalla Francia si daranno battaglia gli U 16 e gli U18 uomini e donne, pronti a mettere in campo ogni stilla di energia per portarsi a casa la vittoria fra le onde prestigiose di Banzai. Unica defezione, seppur di peso, quella di Rufo Massimo Baita, campione U14 in carica, costretto a rimandare il suo esordio nella categoria superiore per inderogabili impegni scolastici. 

5

Michele Scoppa: Primo classificato nella sua categoria Under 12, vincitore di tutte le heat cui ha preso parte,vincitore del trofeo , Unico per tutte le categorie, per l’onda con il più alto punteggio Del contest.
Tommaso Scoppa, ha espresso un buon Surf per tutto l’evento, ma purtroppo è uscito ai quarti di finale. Da segnalare i bravissimi ridere presenti nella categoria Under 16.

WhatsApp-Image-2020-10-26-at-13.15.04

0.0
Ultima modifica: 29 ottobre, 2020
Articoli correlati: Ultimi giorni per iscriversi al Premio Giorgio Lago Juniores RRS Team trionfa al Campionato Regionale e del Triveneto di Enduro Taopatch® main sponsor del Premio Giorgio Lago Juniores Intervista a Luca Rigoldi, campione italiano ed europeo pesi supergallo Taopatch® sponsorizza il premio Giorgio Lago Juniores Luca Rigoldi è campione italiano! Luca Rigoldi sfida De Bianchi per il Titolo Italiano! Bronzo per Manlio Moro al Campionato Europeo Secondo Podio al Campionato Italiano 2021 Beachvolley Allegretti e Annibalini per lo scudetto del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley
Taopatch Sport

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.