Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Conosci Mattia Cattapan, nostro brand ambassador

0 Commenti
2112
14 apr 2023


Molto più di un atleta, il nostro brand ambassador Mattia Cattapan è un simbolo di  determinazione e resilienza. Mattia, campione di Kart Cross in carrozzina, è infatti il primo atleta disabile in Italia a gareggiare contro atleti normo dotati.

Appassionato di moto fin dall’infanzia, partecipa a gare e campionati di Enduro, ma nel 2013 un incidente in gara cambia il percorso della sua vita. Nella caduta rompe la quarta e la quinta vertebra dorsale, lesionando il midollo spinale e diventa paraplegico.

Dopo lo shock iniziale, Mattia decide di non farsi abbattere dalle avversità e, con molto coraggio, si butta di nuovo nello sport motoristico, iniziando a gareggiare nei circuiti di tutta Italia. 


Corre in un Kart con i comandi al volante (acceleratore e marce in discesa sulla sinistra, marce in salita, freno e frizione sulla destra), quindi la sua guida è affidata completamente alle mani. 


Finora, ha partecipato quattro volte al Campionato Italiano di Autocross, nella categoria Kart Cross Formula Drive, classificandosi 1°e 2° e 1° al Campionato del Triveneto.


Si è esibito in vari eventi fra cui: EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), unico disabile a fare delle esibizioni ufficiali durante la manifestazione, Arena 58 a Misano durante il gran premio MotoGP e a 1000 Miglia come testimonial per una mobilità senza barriere. 


Inoltre, con la sua associazione no profit, CROSSabili, Mattia gira l’Italia offrendo alle persone con disabilità una serie di attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport.


Siamo orgogliosi di sostenere Mattia, atleta dalla storia unica e dal cuore grande. Speriamo che i nostri dispositivi medici nanotecnologici lo accompagnino in tutte le sue gare e viaggi in Italia e all’estero, regalandogli tutti i benefici che si merita. Vai Mattia, sei tutti noi!


Curioso di provare Taopatch® SPORT? Clicca qui www.taopatchsport.com



Comunicazione rivolta ad operatori professionali.


0.0
Ultima modifica: 14 aprile, 2023
Articoli correlati: Conosci Carlotta Gilli, nostra brand ambassador Conosci Paola Padovan, nostra brand ambassador Le emozioni e il nostro equilibrio psico-fisico Conosci Taopatch® PHOTONIC CAP Conosci Christian Gaston, nostro business ambassador Conosci Alessio Clementoni, nostro brand ambassador Conosci Pietro Lunardi, nostro brand ambassador Conosci Maria Luisa Garatti, nostra brand ambassador Conosci Alessandro Garozzo, nostro brand ambassador Conosci Michele Antonelli, nostro brand ambassador
mattia-cattapan-taopatch-ambassador

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.