Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Conosci Maria Luisa Garatti, nostra brand ambassador

0 Commenti
2003
29 mag 2023

È una donna che ha dimostrato in prima persona come si possa trasformare il  proprio destino anche quando si è affetti da una patologia neurodegenerativa come la Sclerosi Multipla. Maria Luisa Garatti, avvocata civilista e di diritto sportivo, anni dopo aver ricevuto la diagnosi, ha iniziato a vedere la malattia non più come una condanna, ma come un’opportunità. 

La svolta è avvenuta gradualmente grazie allo sport, iniziando prima a fare delle camminate per poi fare delle corsette. La corsa stava facendo capire a Maria Luisa quanta forza avesse dentro di lei e, con il passare del tempo, non poteva più farne a meno. 

Incoraggiata dal suo personal trainer, ha deciso di iniziare a gareggiare nel 2014 e il resto, come si suol dire, è storia. Ad oggi, Maria Luisa ha fatto 14 maratone e ha corso molte altre gare da 10 e 21 km. Ha partecipato due volte (nel 2016 e nel 2019) alla maratona di New York come capitano della sua squadra, composta da altri runner affetti da Sclerosi Multipla.

Da quando i portatori di Sclerosi Multipla sono stati finalmente riconosciuti come una categoria paralimpica a livello nazionale (2018), Maria Luisa ha partecipato a 5 Campionati Italiani Paralimpici diventando campionessa italiana in diverse specialità: 1500 metri, 800 metri (in questa distanza con record italiano), 400 metri, 200 metri, mezza maratona, 10 km su strada e getto del peso.

Oltre ad aver fondato l’associazione “Se vuoi puoi”, con altri ragazzi con SM, per trasmettere il messaggio inclusivo che si può vivere la propria vita al massimo nonostante questa malattia; Maria Luisa ha anche avviato il progetto “Liberi di Camminare” nel 2020, dove ha percorso 300km sulla via Francigena e ha partecipato a staffette organizzate dal Progetto Insuperabile.

Nel 2023 è diventata nostra brand ambassador e di Taopatch® dice: “Mi sono trovata subito bene […] Mi aiuta molto nell’equilibrio, sono più stabile, sono in una posizione più eretta. Mi aiuta molto anche per la stanchezza cronica, che mi perseguita da anni, ma soprattutto nelle prestazioni, mi dà la possibilità di fare meglio sia gli allenamenti che le gare. Non sarò mai una velocista perché correre con la SM non è semplice, ma mi aiuta a correre meglio, a non inciampare, cosa che prima capitava spesso. Ultimamente riesco a dormire di più e a svegliarmi meno. Sono più riposata. Posso dire che indossando Taopatch® la mia vita è migliorata. Mi accorgo delle differenze prima e dopo l’utilizzo dei dispositivi.”

Maria Luisa sarà ospite della nostra Diretta Facebook sulla Sclerosi Multipla, domani 30 maggio alle 18:30 per parlare della sua esperienza in prima persona. Puoi seguire l’evento, cliccando questo link: www.direttataopatchofficial.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionisti.

 

 

 

0.0
Ultima modifica: 31 maggio, 2023
Articoli correlati: Conosci Carlotta Gilli, nostra brand ambassador Conosci Paola Padovan, nostra brand ambassador Conosci Taopatch® PHOTONIC CAP Conosci Christian Gaston, nostro business ambassador Conosci Alessio Clementoni, nostro brand ambassador Conosci Pietro Lunardi, nostro brand ambassador Conosci Alessandro Garozzo, nostro brand ambassador Conosci Michele Antonelli, nostro brand ambassador Conosci Mattia Cattapan, nostro brand ambassador Conosci Riccardo Ganz, nostro brand ambassador
maria-luisa-garatti-taopatch-brand-ambassador

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.