Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Lombalgia e Fisioterapia

0 Commenti
437
06 set 2024

 

Oggi, 8 Settembre, celebriamo la Giornata mondiale della Fisioterapia, un'occasione per ricordare e promuovere il fondamentale contributo dei fisioterapisti alla salute di tutti. Fondata nel 1951, World Physiotherapy sceglie ogni anno un tema diverso per diffondere consapevolezza sulla gestione e prevenzione di diverse patologie e come la fisioterapia può aiutare in questo.

Quest’anno la giornata è dedicata alla lombalgia, una patologia che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha la più alta prevalenza tra le patologie muscoloscheletriche. La lombalgia è la principale causa di disabilità a livello mondiale, e la maggior parte delle persone ne soffre almeno una volta nella vita. Quando diventa cronica, la lombalgia è una delle principali cause di perdita di lavoro, limitazione della partecipazione e riduzione della qualità della vita.

La lombalgia può colpire in qualsiasi età ed è causata da una combinazione di fattori non sempre identificabili. Per prevenirla è raccomandato fare attività fisica, gestire lo stress e avere una migliore qualità del sonno. Se si presenta e dura per giorni, è bene rivolgersi ad un fisioterapista che può offrire trattamenti personalizzati per gestire il dolore e tornare alle attività normali. 

La riabilitazione, infatti, è essenziale in tutte le fasi del mal di schiena. Durante le sessioni, il fisioterapista fornisce consulenza, guida e un trattamento specialistico che aiutano a migliorare la salute, riducendo la possibilità di ricadute future. 

Il nostro dispositivo medico nanotecnologico, Taopatch®, è considerato un alleato nel mantenere la schiena in salute perché, attraverso l’emissione di lunghezze d’onda di luce terapeutica, può eliminare le asimmetrie delle spalle e del bacino, migliorando così la torsione della colonna. 

In caso di mal di schiena, applicato su determinati punti, Taopatch® va a stimolare la colonna da cui si diramano tutti i nervi che raggiungono ogni parte del corpo, permettendo di tenere sotto controllo le tensioni e il dolore.

Infine, durante la terapia manuale, Taopatch® TOUCH permette al fisioterapista di lavorare su qualsiasi tessuto e in punti specifici permettendo di agire sul dolore acuto, implementando il valore del percorso terapeutico.

Siamo onorati di sostenere in diversi modi il lavoro dei fisioterapisti, li vogliamo celebrare oggi e tutti i giorni per aiutare milioni di pazienti a realizzare appieno il loro diritto alla salute. 

Per provare i benefici di Taopatch®, clicca qui: www.taopatch.com

Per saperne di più su Taopatch® TOUCH, visita: Taopatch® Touch

Comunicazione rivolta ad operatori professionali.


0.0
Ultima modifica: 06 settembre, 2024
Articoli correlati: L'Artrite. la Fisioterapia e Taopatch® Giornata Mondiale della Fisioterapia Gazzettino: Fisioterapia, dal Marocco per conoscere il TaoPatch
lombalgia-e-fisioterapia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.