Tao magazine Ultime da TaoMagazine

La luce è il futuro

0 Commenti
1458
16 mag 2023

Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Luce, un’iniziativa globale per promuovere l’apprezzamento della luce e il ruolo fondamentale che ricopre nella scienza, nella medicina, nelle comunicazioni, nella cultura e nello sviluppo economico sostenibile. 

È stata istituita dall’Unesco nel 2015 e ricorre ogni anno il 16 maggio per ricordare l’invenzione del primo laser funzionante, creato in questo giorno nel 1960 dal fisico ed ingegnere elettronico statunitense Theodore Maiman. 

Da allora, il laser (sigla di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) è diventato uno degli strumenti scientifici più importanti e versatili di tutti i tempi che ha trasformato non solo la scienza e la tecnologia, ma anche la nostra vita quotidiana. 

Questa giornata è quindi di grande importanza per ricordare i grandi risultati ottenuti in questi decenni grazie allo studio della luce e all’impiego del laser in oggetti comuni (dai lettori di CD, DVD e Blu-ray ai codici a barre e sistemi di comunicazione in fibra ottica che connettono alla rete ed Internet), ma soprattuto in ambito medico (come i materiali fotosensibili, gli apparecchi diagnostici salva-vita o i macchinari di trattamento). 

I laser sono utilizzati per importanti finalità biomediche, con molte applicazioni in ambito medico ed estetico. È ampiamente dimostrato come la Low-level laser therapy (LLLT), somministrata con speciali lampade, sia efficace nel trattamento del dolore, delle infiammazioni, delle contratture e nel supporto emotivo. 

Il nostro dispositivo medico nanotecnologico Taopatch®, emettendo lunghezze d’onda di luce terapeutica, può offrire gli stessi benefici della LLLT, ma in maniera costante e continuativa perché è indossabile. Realizzato da componenti ridotte al minimo, ma altamente funzionali, Taopatch® fornisce al corpo il nutrimento luminoso di cui ha bisogno per rimanere stabile, equilibrato e in salute. 

È un mini laser che si attiva con la luce e il calore del corpo. I nanocristalli che lo compongono, trasformano l’infrarosso del corpo in fotoni coerenti con quelli che usano le cellule per comunicare tra di loro. Una migliore comunicazione tra le cellule si traduce in numerosi altri benefici per la salute umana che sono stati dimostrati da diverse studi e ricerche.

Non sarebbe stato possibile realizzare i nostri dispositivi senza l’invenzione del laser e lo sviluppo della tecnologia negli ultimi sessant’anni. Possiamo affermare di essere un prodotto dell’evoluzione dalla scienza della luce, quindi la ricorrenza di oggi è per noi particolarmente importante. 

La Giornata Internazionale della Luce è un’occasione per sottolineare che la luce, attraverso la fotosintesi, è all’origine della vita stessa. Essa continua ad essere non solo una fonte di sostentamento, ma una risorsa preziosa in grado di fornire soluzioni che hanno cambiato ogni campo della scienza, rivoluzionato le società e plasmato la nostra comprensione dell’universo.

L’impatto della luce e le tecnologie ad essa collegate sul progresso e sul benessere dell’intero pianeta è il frutto di una cooperazione scientifica che studia e mette in pratica il suo potenziale. 

Le tecnologie basate sulla luce influenzano la vita quotidiana di tutti noi e sono al centro del futuro sviluppo della società globale. Verosimilmente, Tao Technologies agisce nel presente, ma è rivolta verso il futuro per creare sempre le migliori nanotecnologie al fine di curare il mondo con luce terapeutica, in modo naturale e senza effetti collaterali. 

Vuoi provare anche tu i benefici di Taopatch®? Clicca qui www.taopatch.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 

0.0
Ultima modifica: 16 maggio, 2023
Articoli correlati: Articolo sull'Alzheimer e la terapia luminosa di Futuro Prossimo (12/12/2023) TEDx fa "luce" sulle capacità di superare i limiti 10 benefici della terapia a luce rossa e infrarossa La luce del sole in inverno Le tue articolazioni hanno bisogno di luce, a cura di Fabio Fontana Accendi la luce, spegni il dolore La Luce guarirà il cervello La luce che ti cura La luce come nutrimento e terapia Come accendere una proteina con la luce
la-luce-è-il-futuro-taopatch-nanotecnologia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.