Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Fabio Fontana relatore al XV congresso AIOLA

0 Commenti
3277
23 ott 2021

Il Dr. Fabio Fontana è presente come relatore al XV Congresso Aiola, Accademia Internazionale Odontostomatologia Laser Assistita, tenutosi Bergamo il 22 e 23 ottobre 2021. AIOLA nasce venti anni fa dalla volontà di cinque studenti al primo corso di laser terapia presso la facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sophia Antipolis di Nizza.

L'obiettivo comune è sempre stato la divulgazione scientifica, prodotta dalla ricerca universitaria e da quella industriale e la promozione dei rapporti istituzionali con altri organismi scientifici nazionali ed internazionali.

Quest’anno AIOLA festeggerà i suoi 20 anni di attività e presenza a Bergamo, sede storica da cui tutto è partito nel 2001. Una realtà professionale di riferimento per la laser terapia, sempre pronta a risolvere i problemi dei suoi soci e accoliti.

L’odontoiatria laser assistita ha avuto nel corso degli anni una vidimazione scientifica progressivamente sempre più documentata, con possibilità di impiego clinico nella maggior parte delle specialità odontoiatriche. Attualmente, molte procedure sono diventate routinarie e recenti applicazioni ne hanno stabilito l’associazione con molte tecnologie.

Il Congresso del ventennale di AIOLA costituisce, attraverso relatori di chiara fama, un quadro scientifico complessivo sulle innovazioni nelle prestazioni laser assistite, sia per quanto riguarda la terapia che la diagnosi. 

Il Dr. Fabio Fontana era presente al congresso come relatore per presentare la nanotecnologia Taopatch® e le sue metodiche di applicazione in tema odontoiatrico, con un particolare focus: "ogni dente può diventare un laser? Terapia con fotoni coerenti attraverso la nanotecnologia".

0.0
Ultima modifica: 29 ottobre, 2021
Articoli correlati: Il Prof. Vanini e il Dr. Fontana a Eurocclusion 2024 Il Dr. Fontana a RTL 102.5 News! Il Dr. Fontana a TEDxBassano: illuminante! Il Dr. Fabio Fontana relatore a TEDxBassanodelGrappa Il Dr. Fontana è premiato al Smart Business Lab Awards 2023 Le tue articolazioni hanno bisogno di luce, a cura di Fabio Fontana Consigli universali per aumentare le difese, a cura del Dr. Fabio Fontana Posticipo data del III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica, MAGGIO 2022 Il Dr. Fabio Fontana riceve il premio Radicchio D'Oro 2021 Intervento del Dr. Fontana al XV Congresso Aiola
Fabio Fontana relatore al XV congresso AIOLA

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.