Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Il dolore, l'agopuntura e Taopatch®

0 Commenti
1880
04 mag 2023

Il dolore che si prova può essere di vari tipi e causato da vari motivi, ma, secondo la medicina tradizionale cinese (MTC), è determinato da un solo fattore: l’alterazione dello scorrimento di energia nei meridiani. 

Per definire i meridiani, dobbiamo immaginare il nostro corpo come attraversato da dei fili elettrici che arrivano in ogni punto, portando energia (elettricità) ad ogni cellula del nostro organismo. Il dolore (e la malattia) rappresentano secondo la MTC uno squilibrio dello scorrimento di questa energia. 

Non a caso, c’è una forte connessione tra l’agopuntura — la medicina millenaria cinese per curare molte malattie — e i meridiani. Gli aghi vengono applicati su punti specifici del corpo con terminazioni nervose molto più superficiali rispetto ad altre.

Con l’ago si dà una stimolazione biofisica che determina nell’organismo il rilascio di sostanze endorfine che smorzano il dolore. Sono delle molecole dotate di una potente attività analgesica che danno sollievo, ad esempio, alle contratture muscolari. 

Con il nostro dispositivo medico nanotecnologico si può lavorare esattamente allo stesso modo, facendo una stimolazione di tipo fisico, ma in forma diversa. Taopatch® è infatti un mini laser di luce terapeutica che va a nutrire i punti di agopuntura, ottenendo risultati simili all’ago.

Grande come una monetina, il dispositivo si applica sulla cute con del nastro cerotto e si attiva con la luce ed il calore del corpo. Taopatch® emette verso il corpo dei fotoni ultra deboli, della stessa lunghezza d'onda di quelli utilizzati dalle cellule per comunicare tra loro. Questi fotoni attivano i fotorecettori e le proteine fotosensibili che rilassano la muscolatura e i dermatomeri, ovvero collegamenti tra la colonna vertebrale e il sistema nervoso centrale, tra cui c’è una strettissima connessione. 

Il sistema nervoso centrale si dirama in nervi secondari che vanno ad interessare anche determinate aree che coinvolgono sia gli organi che la cute; possiamo dunque ottenere decontrazioni selettive dei tessuti cutanei e dei muscoli. Ma si verifica anche una migliore comunicazione tra il sistema nervoso centrale e tutti i recettori periferici che risulta in una migliore postura e movimento.

Esistono più di 50.000 pubblicazioni sulla Banca Dati Mondiale Della Medicina che dimostrano l’efficacia della terapia luminosa, fotobiomodulazione e laser terapia nel trattamento del dolore.

L’introduzione della luce, in certe lunghezze d’onda, su determinate zone del corpo, è in grado di togliere infiammazioni e contratture che causano la maggior parte dei dolori da posizione o ricorrenti. Molti dolori che noi pensiamo essere cronici o inguaribili, come cefalee ed emicranie, spesso dipendono da tensioni neuromuscolari e da conflitti di comunicazione tra i recettori della postura, i quali mandano segnali discordanti al cervello che fa fatica a trovare una risposta adeguata. In questo caso, la soluzione è capire quali siano i recettori che causano uno squilibrio e bilanciarli.

La terapia luminosa, a differenza dei farmaci, può essere localizzata, andando a riarmonizzare la comunicazione tra questi recettori e a fare in modo che il cervello non ricrei più quella tensione che porta a tutti questi disturbi.

Dare luce su alcuni punti nevralgici del corpo sfruttando il calore disperso dal corpo stesso, come Taopatch® è in grado di fare, significa rilasciare solo lunghezze d’onda di luce terapeutica e nessuna sostanza chimica nell’organismo. Può essere applicato su certe zone a seconda dei dolori, ma anche a livello metabolico per riequilibrare l’organismo. Come l’agopuntura, si concentra sugli squilibri dell’organismi per riportarli poi all’equilibrio.

Il vantaggio di Taopatch® rispetto all’agopuntura è l’aspetto domiciliare. Con i dispositivi, si può dare al paziente il mantenimento a casa in modo che in benefici acquisiti durante la seduta possano mantenersi nel tempo.

Curioso di provare Taopatch®? Visita www.taopatch.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionisti.


0.0
Ultima modifica: 08 maggio, 2023
Articoli correlati: Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®! Conosci Taopatch® PHOTONIC CAP
dolore-agopuntura-taopatch-nanotecnologia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.