Tao magazine Ultime da TaoMagazine

I nostri consigli per non ingrassare durante le feste

0 Commenti
820
19 dic 2022

È arrivata puntualmente anche quest’anno. La stagione natalizia è il periodo che, con il moltiplicarsi di pranzi, cene e feste, presenta continue tentazioni di gola che portano inevitabilmente ad un aumento di peso. Si stima infatti che, in media, gli italiani ingrassino di due o tre chili durante le vacanze. Per evitare che questi chili acquisiti pesino letteralmente sulla nostra salute, abbiamo degli accorgimenti che possono aiutare a vivere le feste senza rinunciare alle gioie della tavola. 

Un mito da sfatare, è che non è necessario mettersi a dieta prima di grandi pranzi e cenoni, ma imparare a selezionare le pietanze in base alla loro salubrità, senza abbuffarsi di tutto indiscriminatamente. Se vengono serviti più pasti, è sempre meglio prediligere i secondi rispetto ai primi. Questo perché i primi piatti (specialmente nei ristoranti e trattorie) sono più conditi ed elaborati rispetto a quelli cucinati a casa. Quindi è meglio eliminare intingoli grassi, ma anche fritti, o insaccati, scegliendo invece della carne o pesce con una porzione di verdura o patate, pane o polenta.

Il segreto è smorzare la fame prima di sedersi a tavola con della verdura cruda o cotta per sentirsi sazi subito e non esagerare durante i pasti. Altrettanto fondamentale è fare attenzione agli avanzi, cercando di non consumare le porzioni di cibo avanzato elaborato anche nei giorni successivi, ma di avere un’alimentazione equilibrata, cercando di avere un giusto apporto di verdura e frutta. 

Naturalmente, la sfida più grande è riuscire a moderare il consumo di dolci in questo periodo. Dal panettone al pandoro farcito, dal mandorlato al cioccolato e biscottini, ci sono molte leccornie tipiche a cui è difficile dire no. Il trucco è, come sempre, non esagerare, limitandosi ad un dolcetto al giorno. Ridurre l’uso di alcolici ad un calice o due a pasto aiuta a risparmiare calorie “vuote”, evitando di sovraccaricare i processi digestivi. 

Quello su cui si deve indulgere è invece l’apporto giornaliero d’acqua naturale (30ml per chilo corporeo). Un’abbondante idratazione aiuta infatti ad eliminare le tossine e a tenere il corpo in salute. E il consumo di frutta secca (noci, mandorle e arachidi), protagonista assoluta durante i giochi di tombola o carte, è uno snack sano, che fornisce sostanze antiossidanti e omega 3 e 6 al nostro organismo. 

La regola d’oro è cercare di aumentare l’attività fisica e del dispendio calorico, facendo delle passeggiate e approfittare anche delle vacanze per riposare e recuperare le ore di sonno perse. 

Inoltre, portare Taopatch® può aiutare ad affrontare le feste con serenità. La terapia luminosa è il primo meccanismo per accelerare il metabolismo. Il nostro dispositivo nanotecnologico, emettendo lunghezze d’onda di luce terapeutica, può stimolare la produzione di energia nelle cellule, migliorando la loro comunicazione e le loro funzioni. Di conseguenza, può migliorare la mobilità articolare, favorire l’aumento di energia, accelerare il nostro metabolismo e regolare il ritmo sonno-veglia. Taopatch® può diventare quindi un grande alleato per vivere bene questo e tutti i periodi dell'anno. Buone feste a tutti!

Per saperne di più su Taopatch®, visita www.taopatch.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionali.

0.0
Ultima modifica: 22 dicembre, 2022
Articoli correlati: 6 modi per riequilibrare corpo e mente post-feste 10 consigli per bere più acqua 5 consigli per non farsi mancare mai la Vitamina D Consigli universali per aumentare le difese, a cura del Dr. Fabio Fontana Procede il viaggio dei nostri riders Franco e Andrea Antonello
consigli-per-non-ingrassare-feste-taopatch-nanotecnologia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.