Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Conosci Paola Padovan, nostra brand ambassador

0 Commenti
1532
08 mar 2024

Oggi vogliamo presentarvi Paola Padovan, campionessa del lancio del giavellotto detentrice di due titoli italiani assoluti e 10 titoli italiani giovanili, nonché, del record italiano under 23 con la misura di 57,21m (stabilita a Firenze nel 2017). 

Nata a Feltre (Belluno) nel 1997, Paola ha iniziato a praticare l’atletica leggera alla giovanissima età di 7 anni cimentandosi in tutte le discipline: corsa, salti e lanci. Abbandona il lancio del vortex e inizia a praticare il lancio del giavellotto con il passaggio alla categoria allieve, dove la sua carriera inizia a decollare. Negli anni, il suo palmares notevole ha continuato ad arricchirsi sempre di più. 

Il 2023 è stato per Paola un anno particolarmente buono dove ha collezionato diverse vincite, tra cui una medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti con la misura 56.41m e una medaglia d’oro all’evento europeo Javelin Throw Festival in Belgio dove è salita sul podio con la misura 54m77. La stagione, appena iniziata, l’ha vista vincere il titolo italiano assoluto invernale (con la misura 54.79m) e partecipare alla Coppa Europa di Lanci in Portogallo, dove è tornata a indossare la maglia azzurra dopo 6 anni e mezzo dalla sua ultima presenza in nazionale. Insomma, il 2024 si preannuncia già un successo e noi siamo molto orgogliosi di averla come brand ambassador.

Nel lancio del giavellotto, si deve raggiungere una notevole velocità durante la rincorsa per poter scagliare lontano l'attrezzo, quindi, oltre alla forza, il giavellottista deve avere capacità atletiche simili a quelle richieste nelle gare di corsa o di salto. Per questo le sue caratteristiche fisiche sono più simili a quelle dei velocisti o dei saltatori, piuttosto che alle strutture massicce degli altri lanciatori. Viste queste caratteristiche, abbiamo chiesto a Paola come Taopatch® la sta aiutando in questa disciplina sportiva. 

Ciao Paola, grazie per dedicarci del tempo oggi, come hai conosciuto Taopatch®?

Mi ha parlato per la prima volta della nanotecnologia Taopatch® il mio fisioterapista Fabio Ceccato durante dei test di equilibrio e postura e in seguito ho conosciuto il Dr. Fabio Fontana.

Dove applichi i dispositivi durante gli allenamenti e il recupero?

Li applico quotidianamente a seconda del bisogno, in genere comunque vario i punti di applicazione tra giorno e notte. Di giorno, durante i miei allenamenti, prediligo i punti di performance come, per esempio sotto la pianta dei piedi e/o sui pettorali. Testandoli, nel tempo, ho potuto osservare effetti migliori. Di notte, invece, uno sul petto e due vicino alle dita dei piedi. 

Come ti sta aiutando Taopatch®?

Da quando utilizzo e applico i dispositivi Taopatch® ho notato benefici in svariati aspetti: ho un ritmo del sonno più regolare, un recupero muscolo-tendineo più rapido con un miglioramento quasi immediato sulla percezione del dolore, un controllo maggiore dell’equilibrio posturale (che nel mio sport è fondamentale) e anche un aumento di energia fisica.

Quali altre aree della tua vita sono migliorate grazie alla nanotecnologia?

Il Dr. Fontana mi ha insegnato e consigliato tecniche di respirazione fondamentali per un equilibrio anche psicofisico. Non nascondo che le adotto anche durante momenti di particolare stress emotivo come, ad esempio, durante le competizioni.

Grazie, Paola, in bocca al lupo per questa stagione! Vorresti aggiungere dell'altro?

Mi piacerebbe che più persone possibili conoscessero i dispositivi Taopatch® perché, al di là del fatto che non hanno alcun effetto nocivo per la nostra salute, sono di facile applicazione e gli effetti sono visibili fin dalla prima applicazione. È vero che la mia esperienza si basa su applicazioni in ambito di performance sportiva, tuttavia, li consiglierei anche al mio migliore amico perché Taopatch® è un “alleato” medico indolore, portatile e pronto all’uso!

Se anche tu vuoi provare i benefici di Taopatch®, visita www.taopatchsport.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionali. 

0.0
Ultima modifica: 27 marzo, 2024
Articoli correlati: Conosci Carlotta Gilli, nostra brand ambassador Conosci Taopatch® PHOTONIC CAP Conosci Christian Gaston, nostro business ambassador Conosci Alessio Clementoni, nostro brand ambassador Conosci Pietro Lunardi, nostro brand ambassador Conosci Maria Luisa Garatti, nostra brand ambassador Conosci Alessandro Garozzo, nostro brand ambassador Conosci Michele Antonelli, nostro brand ambassador Conosci Mattia Cattapan, nostro brand ambassador Conosci Riccardo Ganz, nostro brand ambassador
conosci-taopatch-brand-ambassador-paola-padovan

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.