Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Conosci Carlotta Gilli, nostra brand ambassador

0 Commenti
2067
22 mar 2024

Siamo felici di annunciare una nuova brand ambassador che è conosciuta nel mondo del nuoto con un nome che ricorda quello di una supereroina: Wonder Gilli. Parliamo di Carlotta Gilli, detentrice di 11 record del mondo paralimpici (7 in vasca lunga e 4 in vasca corta) e ha vinto 23 medaglie (di cui 17 d’oro) tra Mondiali (9 ori) ed Europei (8 ori). 

Nata a Torino nel 2001, Carlotta deve il suo soprannome al fatto che è riuscita a realizzare questi record e a vincere un totale di 300 medaglie nella sua carriera (il primo oro vinto a soli 7 anni) nonostante sia affetta dalla malattia di Stargardt, una retinopatia degenerativa legata a mutazione del gene ABCA4, che colpisce circa una persona su diecimila. 

Come nella maggior parte dei casi, dove la malattia compare solitamente nei primi 20 anni di vita, anche a Carlotta i primi sintomi si sono manifestati nel periodo delle scuole elementari quando cominciavano a insorgere le prime difficoltà nel copiare correttamente gli appunti dalla lavagna e nell'avvicinarsi eccessivamente al foglio quando doveva scrivere.

Il suo coefficiente di vista è gradualmente diminuito nel tempo passando dai 10/10 su entrambi gli occhi (valore che aveva a 4 anni) a 1/10 all'età di 9 anni. Dal 2010 è stabile a 1/10.

Carlotta, mistista completa e competitiva in tutti gli stili, gareggia sia nell’universo olimpico (è tesserata per la Rari Nantes Torino e per il gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato) che in quello paralimpico. Dal 2017 fa parte infatti anche della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, con la quale ha partecipato agli Europei, ai Mondiali e alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2021 divenendo un vero e proprio astro nascente del panorama paralimpico mondiale.

Grazie ai suoi record mondiali, nel 2023 è apparsa nel libro "Guinness World Records 2023”. Ma Wonder Gilli, che non si adagia sugli allori, ha già iniziato la stagione brillantemente ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Lignano Sabbiadoro dove ha conquistato tre Ori: nei 100 stile libero, nei 200 misti e nei 100 farfalla e un argento alle World Series nei 200 misti! 

Abbiamo appena avuto modo di farle delle domande:

Ciao Carlotta, congratulazioni per le tue recenti vincite! Quali saranno le tue prossime gare? 

Le prossime gare saranno i Campionati Europei che saranno dal 21 al 27 aprile a Funchal (Portogallo) e poi faremo di sicuro il 6-7 luglio i Campionati Italiani Assoluti Estivi e poi dal 29 agosto inizieranno le Paralimpiadi a Parigi. Mi sto preparando nuotando tanto e allenandomi tanto. Questa di Lignano è stata una tappa di passaggio in vista dei due appuntamenti più importanti di quest’anno che saranno appunto gli Europei e poi Parigi, quindi siamo ancora in una fase di duro lavoro.

Come hai conosciuto Taopatch® e come ti sta aiutando?

Ho conosciuto Taopatch® tramite il mio allenatore che me li ha fatti vedere per la prima volta e mi ha chiesto cosa ne pensassi e da lì ne ho parlato con la mia fisioterapista, Fabrizia Longhin, ed è poi iniziato tutto il percorso. Io mi alleno sia in acqua, ma faccio anche degli allenamenti in palestra e quindi mi stanno aiutando molto. Sto utilizzando sia i dispositivi PRO che gli SPORT. Con i PRO sto facendo tutti i protocolli che mi indica Fabrizia. Per quanto riguarda i dispositivi Taopatch® SPORT, invece, li sto utilizzando durante la notte con il protocollo del recupero, mentre nel post-allenamento li applico sulle aree più doloranti, dove sento i muscoli più contratti. E anche lì mi aiutano a recuperare meglio. 

Grazie per averci dedicato del tempo oggi e un grosso in bocca al lupo per gli importantissimi eventi sportivi a cui parteciperai quest’estate, anche se non abbiamo dubbi che porterai a casa altri record! Vai, Wonder Gilli! 

Se anche tu voi provare i benefici di Taopatch® in allenamento e recupero, visita www.taopatch.com

Comunicazione rivolta ad operatori professionali.

0.0
Ultima modifica: 28 marzo, 2024
Articoli correlati: Conosci Paola Padovan, nostra brand ambassador Conosci Taopatch® PHOTONIC CAP Conosci Christian Gaston, nostro business ambassador Conosci Alessio Clementoni, nostro brand ambassador Conosci Pietro Lunardi, nostro brand ambassador Conosci Maria Luisa Garatti, nostra brand ambassador Conosci Alessandro Garozzo, nostro brand ambassador Conosci Michele Antonelli, nostro brand ambassador Conosci Mattia Cattapan, nostro brand ambassador Conosci Riccardo Ganz, nostro brand ambassador
conosci-taopatch-brand-ambassador-carlotta-gilli

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.