Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® e i disturbi dell'apprendimento

0 Commenti
1113
23 set 2022

Come visto nella prima parte di questo articolo, è importante individuare i disturbi dell’apprendimento nei bambini in età scolare per evitare che problematiche come la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia si protraggano in età adulta. 

Contrariamente a quanto si pensi, queste difficoltà non sono, nella maggior parte dei casi, di natura cognitiva, ma di origine posturale che possono essere legate a delle incapacità oculo-motoria.

Infatti, nel caso della dislessia, i movimenti oculari, non essendo coniugati, determinano un’alterazione neuromuscolare a livello oculo-motorio e una conseguente difficoltà nella lettura e nell’apprendimento. 

I nostri dispositivi nanotecnologici Taopatch® hanno dimostrato di creare una migliore coordinazione oculo-motoria perché sono in grado di rimettere in equilibrio il nostro sistema neuromuscolare attraverso l’emissione di luce terapeutica che va a stimolare le nostre cellule. 

Ricevendo luce, le cellule producono più energia che viene ridistribuita in tutti i sistemi dell’organismo. Si verifica un detensionamento di tutti i muscoli che erano contratti senza un motivo (perché spesso il cervello tiene delle tensioni muscolari di memoria) ed una simmetria posturale (l’appoggio podalico cambia, la postura migliora, e quindi si ha un equilibrio delle spalle e del bacino immediato). Il cervello smette di produrre le onde dello stress e va a produrre delle onde cerebrali performanti, quindi, si accelerano e migliorano le prestazioni cerebrali. Siccome il cervello coordina la postura, il movimento, i muscoli, ma anche il metabolismo, tutto funziona meglio dall’apprendimento alla digestione, fino la riduzione del dolore.

Nel tempo, si verifica anche un miglioramento dell’indice della salute mentale e dell’emotività. Infatti, essendo una una terapia luminosa, Taopatch® aiuta a produrre dei neurotrasmettitori, come la vitamina D, molto utili dal punto di vista psico-emotivo.

Taopatch® può essere utilizzato a tutte le età perché non rilascia nessuna sostanza chimica e non ha nessun effetto collaterale. Ci sono dei punti di riequilibrio generale che il medico, il fisioterapista o il logopedista sceglie per portare un bilanciamento generale alla struttura e per far comunicare meglio il cervello con tutti i recettori dei muscoli. Poi ci sono dei punti specifici, ad esempio, nel caso dei bambini che hanno problemi di apprendimento i dispositivi si applicano sulle tempie, proprio per andare a lavorare sulla comunicazione dei muscoli oculo-motori e sul nervo oftalmico per fare entrare il segnale all’interno del trigemico ed arrivare più in fretta al cervello.

Inoltre, se il bambino ha male alla mano perché ha una coordinazione oculomotoria scarsa e dopo un po’ smette di scrivere perché prova dolore, con Taopatch® quel dolore si attenua. Nei recettori oculari, Taopatch® permette una miglior performance da parte dei muscoli oculo-motori, che iniziano a lavorare in perfetta sintonia e coordinazione. Anche l’aspetto emotivo del bambino, a volte compromesso perché ha un sistema di ansia e di agitazione costante dato dalla difficoltà nel leggere e scrivere, migliora. Quello che emerge è un miglioramento a livello globale del soggetto e i risultati si vedono sia a livello linguistico, sia a livello psicologico.

“La nanotecnologia Taopatch®, nella mia pratica quotidiana logopedica, consente di tarare e bilanciare i recettori di squilibrio attraverso l’applicazione dei dispositivi nei distretti specifici del corpo. Questo permette una reintegrazione dei riflessi posturali, una migliore comunicazione tra cervello e periferia, un miglior equilibrio, una maggiore energia e un miglioramento nell’apprendimento” conclude la Dott.ssa Mocellin.

Per provare i benefici di Taopatch®, clicca qui: www.taopatch.com

Vuoi saperne di più sull'apprendimento? Guarda le interviste del Dr. Fontana, del Dr. Bari e della Dott.ssa Mocellin qui: www.vimeo.com/telecolorewww.vimeo.com/sullealidellasalute     

0.0
Ultima modifica: 27 settembre, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
come-taopatch-risolve-disturbi-apprendimento-nanotecnologia

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.