Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Allegretti e Annibalini per lo scudetto del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

0 Commenti
1302
25 ago 2020

Il grande beach volley torna a dare spettacolo sulle spiagge italiane e precisamente 368 giorni dopo l'assegnazione dello scudetto 2019 farà tappa a Caorle per dar vita alla nuova stagione del Campionato Italiano assoluto, la numero 27, che segnerà a tutti gli effetti la ripresa dell'attività in campo dopo il drastico stop che ha interrotto la stagione agonistica. 

Il week end tricolore, in programma anche quest'anno presso la PiterPan Beach Arena sul lungomare Trieste a Caorle (VE) dal 27 al 30 agosto, seppur a porte chiuse senza presenza di pubblico per via dell'emergenza sanitaria, si preannuncia di altissimo livello grazie alle numerose coppie di caratura internazionale, dai vice campioni olimpici di Rio 2016 Lupo-Nicolai ai freschi vincitori del World Tour 1 stella di Lubiana Abbiati-Andreatta alle azzurre Menegatti-Orsi Toth. 

Ai nastri di partenza della finale scudetto saranno presenti un totale di 111 coppie (47 femminili e 64 maschili, in 24 accedono direttamente al main draw e le restanti si contenderanno 8 pass di accesso al main draw dalle qualifiche che avranno inizio nella giornata di giovedì. 

Tra le partecipanti le nostre Brand Ambassador Eleonora Annibalini in coppia con Valentina Cali e Debora Allegretti, in coppia con Erika Ditta.

debora allegretti

Debora Allegretti
Nata a Roma il 12/08/1990. 

  • Campionessa Regionale Lazio, Vice-Campionessa d’Italia U19 nel 2008 
  • Campionessa d’Italia U21 in coppia nel 2019 
  • Campionessa Europea U20 • 9° posto ai Mondiali U21 
  • Argento Tappa di Soverato 2016 
  • Bronzo Tappa di Casal Velino del Campionato Italiano Assoluto 2016 
  • Bronzo alla Tappa di Cervia 2018 • Oro alla tappa di Milano del C.I in coppia con Eleonora Annibalini nel 2018.

eleonora annibalini

Eleonora Annibali 
Nata a Pesaro il 26/07/1991.

  • Titolo di Vice-Campionessa Italiana conquistato alla Finale Scudetto del Campionato Italiano di Beachvolley Indoor 2016, Spotorno ed Mvp del torneo
  • Medaglia d’oro alla Tappa di Cagliari del Beachvolley Italia Tour nel 2016
  • Medaglia d’oro alla Tappa di Mondello del Campionato Italiano Assoluto ed Mvp del torneo sempre in coppia nel 2017
  • Medaglia di Bronzo alla Tappa di Cervia del C.I in coppia con Debora Allegretti nel 2018
  • Medaglia d’oro alla Tappa di Milano del C.I ed MVP del torneo in coppia con Allegretti nel 2018



Informazioni 
Tabellone
Tipologia Main Draw: Doppia eliminazione
32 squadre al Main Draw
Tipologia Qualificazioni: Singola eliminazione
32 partecipanti alla Qualificazioni
8 Qualificati

Come seguire la tappa di Caorle
Femminile 
https://beachvolley.federvolley.it/node/35726
Maschile https://beachvolley.federvolley.it/node/35725

Social
Sarà possibile seguire il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley sui canali social della Federazione Italiana Pallavolo e sul canale twitter @ItaBeachVolley

Copertura TV
Le telecamere di Rai Sport HD seguiranno la finale scudetto del Campionato Italiano di beach volley a Caorle. Le voci di Marco Fantasia e di Giulia Pisani racconteranno sul canale sportivo RAI dal campo centrale due semifinali sabato 29 (una maschile ed una femminile dal campo centrale) e le finali scudetto domenica 30 (maschile e femminile) mentre sarà possibile seguire le altre semifinali del sabato e le finali per il terzo posto della domenica sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo.


fonte: http://beachvolley.federvolley.it/node/36097 - 25 Agosto 2020

0.0
Ultima modifica: 27 agosto, 2020
Articoli correlati: RRS Team trionfa al Campionato Regionale e del Triveneto di Enduro Intervista a Luca Rigoldi, campione italiano ed europeo pesi supergallo Luca Rigoldi è campione italiano! Luca Rigoldi sfida De Bianchi per il Titolo Italiano! Primo posto al torneo CEV di beach volley in Francia! Bronzo per Manlio Moro al Campionato Europeo Secondo Podio al Campionato Italiano 2021 Beachvolley Ottima prestazione dei fratelli Scoppa al Campionato Italiano Junior Grazie Francesco e grazie Domusbet Catania Beach Soccer, ancora Campioni d'Italia! Ancora Campioni d'Italia, Catania Beach Soccer! Con Taopatch anche la Coppa Italia 2019!
Taopatch Sport Beach Volley

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.