Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Missione compiuta: Michele Agostinetto completa il suo viaggio da sclero

0 Commenti
963
30 ago 2022

È stato un viaggio improbabile, anzi, impossibile per molti. Percorrere 2000 kilometri attraversando l’Italia a piedi in estate è una missione ardua per qualsiasi persona che gode di ottima salute, figuriamoci per un ragazzo malato di Sclerosi Multipla! Ma è esattamente quello che ha fatto Michele Agostinetto, riuscendo a completare il suo viaggio addirittura con due settimane di anticipo, rispetto alla data prevista. 

È arrivato a destinazione il 23 agosto a Santa Maria di Leuca in Puglia, partendo dal suo paese natale di Valdobbiadene il primo Maggio. Ha camminato per 25 kilometri al giorno sotto un caldo intenso, imbattendosi in molti imprevisti ma perseverando sempre, nonostante le molte difficoltà fisiche. Ad ogni ostacolo, si è sempre rialzato con la determinazione di finire il suo viaggio per portare, con il suo esempio, un messaggio di speranza ai pazienti di SM, creando consapevolezza su questa malattia neurodegenerativa. 

Durante le 87 tappe, Michele ha fatto molte esperienze straordinarie, incontrando moltissime persone e tutte, da completi estranei fino a sindaci e ministri, lo hanno accolto con molto calore forgendo, in alcuni casi, una vera e propria amicizia. È stato ospite ad Uno Mattino ed ha partecipato ad un’udienza del Papa in piazza San Pietro, dove ha avuto modo di parlare della sua missione con il pontefice. 

Insomma, ci sono state tante lacrime di dolore, fatica, ma anche di tanta gioia. Noi siamo felici di aver fatto parte dell’avventura di Michele, sostenendolo nel suo cammino con i nostri dispositivi Taopatch®. Riuscire a fare una differenza nelle sue giornate, alleviando il suo dolore e donandogli l’energia necessaria per andare avanti, è stata per noi l’impresa più bella di sempre.

Aiutare tutte le persone a rimanere in salute, ma soprattutto sostenere quelle affette da patologie serie come la Sclerosi Multipla e il Parkinson è la nostra ragione d’essere.

Siamo orgogliosi di Michele e del suo spirito impavido. Finendo il suo percorso, ha dimostrato che con la forza di volontà, si riesce a realizzare anche il sogno più irrealizzabile ed andare molto lontano; in questo caso, fino in Puglia. Bravo, Michele!

Se vuoi provare anche tu i benefici dei nostri dispositivi, clicca qui: www.taopatch.com.

0.0
Ultima modifica: 30 agosto, 2022
Articoli correlati: Vincere con la Sclerosi Multipla La nanotecnologia Taopatch® e la Sclerosi Multipla Conosci Michele Antonelli, nostro brand ambassador La Sclerosi Multipla non li ferma: Agostinetto e Furlani alla Maratonina della Vittoria Taopatch® e le cefalee: la storia di Michele Michele Agostinetto arriva a Roma Michele Agostinetto è ospite a Uno Mattina Taopatch® e la Sclerosi Multipla In giro per l'Italia con la Sclerosi Multipla Il Viaggio da Sclero di Michele Agostinetto
Agostinetto-completa-viaggio-da-sclero

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.