Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Ultimi posti disponibili al Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale

0 Commenti
1639
01 ott 2019

Quest'anno Fabio Fontana sarà docente al Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale con docenti i Prof. ANASTASI, Prof SAGGINI e Prof BRICOT.

All'interno del Corso di Perfezionamento si alterneranno docenti di elevato spessore culturale che con le proprie competenze potranno fornire specificità sia dal punto di vista della valutazione clinico-strumentale, sia dal punto di vista delle applicazioni di natura professionalizzante. 

Scarica il programma completo cliccando qui


Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale

Obiettivi

Fornire competenze teoriche e pratiche al discente, rendendolo idoneo a lavorare sia autonomamente che in equipe multidisciplinare nell'ambiente del benessere, della prevenzione e delle disfunzioni posturali. 

Il Corso di Perfezionamento in Riprogrammazione Posturale si propone di presentare una serie di impostazioni diverse che appartengono culturalmente a scuole diverse e che, diffuse in ambito internazionale, hanno affrontato la disfunzione posturale con risultati scientifici interessanti. In questo modo, i partecipanti al Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale potranno conoscere le modalità di inquadramento dei segni clinici e strumentali che caratterizzano il quadro di disfunzione posturale, e quindi potranno formulare delle ipotesi di trattamento della disfunzione nella sua complessità e successivamente porre in essere dei processi di intervento specifici, sia se facenti parte della classe sanitaria che non sanitaria. All'interno del Corso di Perfezionamento si alterneranno docenti di elevato spessore culturale che con le proprie competenze potranno fornire ai discenti speci icità sia dal punto di vista della valutazione clinico-strumentale, sia dal punto di vista delle applicazioni di natura professionalizzante.


Organizzazione didattica e struttura

Il percorso formativo del Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale, A.A. 2019/20 è organizzato dalla Gruppo Editoriale S.r.l. con il supporto dell’Associazione ECU (Educazione Continua Universitaria). Il percorso formativo, sarà gestito con un servizio di ‘‘accesso diretto’’ dalla segreteria dell’Associazione ECU, che permetterà di velocizzare le procedure amministrative private e universitarie.

La durata del Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale, con frequenza obbligatoria, è prevista di 7  stage di 3 giorni ciascuno. Ogni Stage si svolgerà dal venerdì alla domenica: il venerdì e il sabato con orario 9.00-18.00 e la domenica con orario 9.00-16.00. Saranno svolte prove di verifica in itinere ogni 2 stage. Durante il VII° stage avrà luogo lo sdoppiamento in due percorsi distinti: uno basato sull'aspetto fisioterapico, uno per le classi di laurea in scienze motorie.

Il Corso di Perfezionamento Universitario in Riprogrammazione Posturale, A.A. 2019/2020, è aperto ai laureati in possesso dei seguenti titoli di studio: 

  • LM-41 Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia; 
  • LM-46 Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria; 
  • L/SNT1 Laurea triennale in professioni Sanitarie e Infermieristiche (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere)
  • L/SNT2 Laurea triennale in Ortottica e Assistenza Oftalmologica (abilitante alla professione sanitaria di ortottista e assistente di oftalmologia); 
  • L/SNT2 Laurea triennale in Fisioterapia o titoli equipollenti; 
  • L/SNT2 Laurea in Podologia (abilitante alla professione sanitaria di podologo); 
  • L/SNT3 Tecniche ortopediche (abilitante alla professione sanitaria di tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro) 
  • L-22 Laurea triennale in Scienze motorie, sportive e della salute; 
  • LM-67 Laurea magistrale in Scienze motorie per la prevenzione e la salute; 
  • LM-68 Laurea magistrale in Scienze dello sport; 
  • Studenti iscritti all'ultimo anno del CdL per le Classi sopracitate.

Verrà fornito gratuitamente, a tutti gli iscritti al Corso di Perfezionamento, un kit didattico del valore complessivo di € 340,00.


Segreteria organizzativa e di supporto universitario

Gruppo Editoriale S.r.l. 

Formazione Medico-Scientifica Universitaria 

Numero Verde 800 039 710 

email: gruppoeditori@gmail.com

www.gruppoeditori.com

0.0
Ultima modifica: 01 ottobre, 2019
Articoli correlati: Ultimi giorni per iscriversi al Premio Giorgio Lago Juniores Biohacking posturale Il percorso del benessere con Taopatch® Taopatch® ha corso con la Staffetta per la Speranza Posticipo data del III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica, MAGGIO 2022 CORSO TAOPATCH IN ODONTOIATRIA 17-18 LUGLIO 2020 Corso Online Applicazione Taopatch Modulo Base CORSO ONLINE TAOPATCH® IN ODONTOIATRIA [posticipato 16-17-18 ottobre] III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica Mettere il paziente con disordini posturali al centro di un percorso multidisciplinare
nanotecnologia Taopatch Corso Perfezionamento Universitario Riprogrammazione Posturale

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.