Tao-News Ultime news

La terapia luminosa e i suoi benefici | Intervista al Dr. Fabio Fontana

0 Commenti
572
02 dic 2020

Secondo episodio sul tema della Terapia Luminosa: in questo numero il Dr. Fontana ci spiegherà quanto la luce sia importante per il benessere e il corretto funzionamento dell'organismo.

LA TERAPIA LUMINOSA E I SUOI BENEFICI

Il corpo umano: un sistema progettato per stare alla luce


Dr. Fontana, nel numero precedente di Salute+ abbiamo parlato in linea generale di quanto la luce sia importante per il benessere e il corretto funzionamento dell’organismo. Cosa ci può dire stavolta, in particolare, della luce rossa e infrarossa? 

Sappiamo tutti che una pianta senza luce soffre o muore e prestiamo attenzione a dove va posizionata. Ma abbiamo la stessa attenzione per noi stessi? Per i nostri familiari e collaboratori? Stiamo parlando di malnutrizione sociale, sì, perché la luce è un nutrimento indispensabile e questa mancanza riguarda tutta la popolazione.

Tutta tutta? 

Tutta tutta, sì, soprattutto d’inverno. Questo perché l’ integrazione di vitamina D (che ricordiamo essere un ormone) viene prescritta già dalla nascita a tutti i neonati, consigliata anche agli adulti e prescritta, sotto forma del notissimo medicinale al 70% agli over 60. Potremmo dire che non la assume chi non fa il monitoraggio della vitamina D.

La vitamina D è importante, questo si sa… 

Non è solo importante: il ruolo di questo ormone è fondamentale per la salute umana, per la calcificazione delle ossa, la crescita, le difese immunitarie, la prevenzione di malattie croniche, degenerative e neurologiche. Ora: qual è il modo più sano per averlo? La luce, naturalmente! Fonte indispensabile di nutrimento e di regolazione di tutti i nostri bioritmi, la luce può essere usata in diversi modi a scopo terapeutico.

Parliamo allora della cosiddetta “Light Therapy”? 

Sì. Partendo dalla “Light Therapy”, ovvero dall’esposizione del corpo o parti del corpo a diversi tipi di luce, con lo scopo di integrare la luce che non riceviamo dall’ambiente, fino ad arrivare alla fotobiomodulazione, ovvero la regolazione del metabolismo cellulare di un’area o di tutto il corpo, attraverso la luce. In sostanza il nostro corpo, che funziona come un macchinario, ha bisogno di energia e questa viene prodotta dai mitocondri all’interno di ogni cellula sotto forma di ATP (adenosina trifosfato), la benzina di ogni processo metabolico! Quando le cellule ricevono la giusta luce, aumentano la loro produzione di energia. È proprio così, luce = energia! Mai fatto caso, ad esempio, di come l’umore e la tua vitalità siano influenzate dal meteo? Di come ci si senta in vacanza o all’aperto? Ricordiamoci che il nostro corpo è progettato per questo!

Scopri di più!

Terapia luminosa

Ricevi a casa tua una copia gratuita della rivista 

Invia una mail a info@taopatch.com con i tuoi dati

0.0
Ultima modifica: 02 dicembre, 2020
Articoli correlati: Il Dr. Fabio Fontana, il Dr. Paolo Bari e il Prof. Alberto Lomeo ospiti a Sulle Ali della Salute Il Dr. Fontana a TG PLUS SALUTE: Che cos'è Taopatch® Fabio Fontana ospite a Canale Italia Il Dr. Fontana risponde: Inquinamento elettromagnetico da telefonino TELEVENEZIA: Taopatch®, il dispositivo del benessere, parla Fabio Fontana [video] Il Dr. Fontana e il Dr. Bari alla trasmissione "Sulle ali della salute" Fabio Fontana ospite in diretta alla trasmissione Sulle Ali della Salute Il Dr. Fontana risponde: Inquinamento elettromagnetico in camera da letto La luce come nutrimento e terapia Televenezia intervista il Dr. Fontana, inventore di Taopatch® e Castellano dell'anno
Luce Benefici Terapia Luminosa

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.