Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch sponsor del film "I Luoghi della Speranza"

0 Commenti
1428
16 mag 2021

Taopatch® sponsor del docu-film “I Luoghi della Speranza”. 

“Abbiamo scelto di finanziare questo docufilm – ha dichiarato Fabio Fontana, fondatore di Taopatch® – perché abbiamo pensato che potesse essere uno strumento utilissimo per sensibilizzare le persone al tema della malattia oncologica, una realtà che Taopatch® conosce da vicino. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere il tema della prevenzione e della terapia riabilitativa anche attraverso la cultura cinematografica, in grado di parlare a tantissime persone.”

Girato tra Torino, il Lago di Garda e Roma, è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Veneto Film Commission e F.A.V.O. Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia. 

“I Luoghi della Speranza” è un docu-film che affronta il tema oncologico osservato da diversi punti di vista: l’amicizia, lo sport, l’amore, il rimpianto, l’estetica. Il film segue la storia di Luca Mantovan, oncologo di mezza età, che vive vicino al Lago di Garda, insieme al cane Easy e di una farmacista, sottolineando l’importanza di “unire le competenze” per dare un maggior supporto al paziente oncologico. 

Una quotidianità scandita dalle visite a pazienti oncologici e una vita privata che si innesta a quella lavorativa. 

La pellicola alterna la fiction narrativa a testimonianze di persone che hanno vissuto direttamente o indirettamente, la malattia oncologica. 

Tra il cast anche il noto divulgatore scientifico, giornalista scrittore e conduttore televisivo, Piero Angela e Massimo Di Maio, Segretario nazionale AIOM e Direttore Oncologia dell’Ospedale Mauriziano e Dipartimento di Oncologia Università di Torino.

I Luoghi della Speranza scritto e diretto da Enzo Dino, vede protagonisti, oltre al regista stesso, Manuela Arcuri, Raffaello Degruttola, Elena Rotari, Adriano Occulto, Benedetta De Beni, Robin Morf, Michele Franco, Cosima Coppola e Jenny De Nucci.

Il docu-film, prodotto da D.R. Movie e distribuito da 102 Distribution, è visibile dal 13 maggio sulla piattaforma Chili e dal 16 maggio su Prime Video.

locandina I luoghi della speranza

0.0
Ultima modifica: 04 giugno, 2021
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® L'Azimut Giorgione alla conquista della Coppa Italia Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Zalf-Day: presentato il nuovo team della stagione 2024 Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza
Taopatch film luoghi della speranza

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.