Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® e la Sclerosi Multipla

0 Commenti
8029
30 mag 2022

Il nostro dispositivo medico nanotecnologico può aiutare ad alleviare i sintomi della malattia neuro-degenerativa.

Da Londra a Washington, da Sydney a Tokyo e da Parigi a Roma, migliaia di città in 70 paesi celebreranno oggi (30 maggio) la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla (SM), illuminando per l’occasione diversi monumenti di arancio per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia che colpisce 2.8 milioni di persone al mondo.  

La Sclerosi Multipla è una patologia cronica tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale che affligge 133.000 individui in Italia. Ha una diffusione quasi tripla nelle donne, colpendo maggiormente la fascia d’età tra i 20 e i 40 anni, soprattutto nelle zone più lontane dall’equatore. 

Si tratta di un’infiammazione causata dal sistema immunitario che danneggia la mielina (strato protettivo che circonda le fibre nervose), le cellule che la producono e le fibre nervose stesse, causando una povera comunicazione tra il cervello e il corpo. Le aree con perdita o lesione di mielina diventano placche che possono presentarsi ovunque nel sistema nervoso centrale in particolare nei nervi ottici, cervelletto e midollo spinale che influenzano il resto del corpo. Quando le placche evolvono da una fase infiammatoria iniziale a una fase cronica assumono caratteristiche simili a cicatrici (dette sclerosi) e possono gradualmente causare una perdita delle funzioni mentali o fisiche (come la cecità o paralisi).

Si manifesta con sintomi spesso molto diversi tra loro che dipendono dall’entità e dalla sede della lesione nel sistema nervoso centrale. La frequenza dei sintomi può aumentare con la gravità e la durata della malattia anche se, in alcuni casi, non vi sono chiare correlazioni. I sintomi più comuni sono: fatica, dolori (bruciori, fitte, tensioni al petto, stomaco e male al volto con sensazioni di formicolio), disturbi visivi (perdita di vista in un occhio, sdoppiamento della visione, dolore nel movimento degli occhi, oscillazione involontaria degli occhi), disturbi delle sensibilità (al caldo, al freddo, al tatto e al dolore), disturbi intestinali (stipsi o incontinenza fecale), disturbi vescicali (urgenza minzionale, incontinenza o ritenzione urinaria), disturbi cognitivi (mente annebbiata e confusa, difficoltà di attenzione, concentrazione e perdita della memoria a breve termine), depressione, disturbi sessuali, spasticità (spasmi dolorosi agli arti inferiori, pesantezza o rigidità muscolare), disturbi della coordinazione/equilibrio (instabilità, tremore e vertigini), e disturbi del linguaggio (mancanza di coordinazione della lingua e della muscolatura orale e facciale che serve a produrre suoni e parole).

Ci sono altri segnali, solitamente non associati alla SM, come la cefalea, l’udito, la disfagia, disturbi della respirazione, disturbi vascolari e crisi epilettiche che sono spesso sottovalutati quando invece dovrebbero essere presi come seri campanelli d’allarme, soprattutto se ricorrenti. Il miglior modo per escludere che siano indicatori di SM è quella di consultare un medico tempestivamente. 

Dato che la Sclerosi Multipla è una malattia neuro-degenerativa che comporta un declino inarrestabile delle condizioni fisiche e mentali, è di fondamentale importanza vedere un professionista il prima possibile. Una diagnosi tempestiva con cura immediata può infatti fare una grande differenza nei risultati. 

Attualmente, non esiste una terapia veramente efficace per questa malattia, ma alcuni trattamenti farmacologici specifici e non farmacologici possono aiutare a gestire i sintomi ed a rallentarne la progressione. Diversi studi ricerche hanno dimostrato come l’uso del dispositivo medico di riequilibrio neuro-muscolare e posturale Taopatch®, non solo porti un arresto dell’avanzamento della malattia, ma significativi miglioramenti durativi solo dopo 3 mesi di trattamento.

Taopatch®, attraverso l’emissione di lunghezze d’onda di luce terapeutica che facilitano la comunicazione tra il sistema nervoso centrale e i recettori periferici, è in grado di alleviare sui pazienti di Sclerosi Multipla il dolore e di migliorare i movimenti del capo, degli arti inferiori e del busto. Grazie a metodi di applicazione mirati, si è riscontrato anche un miglioramento del loro aspetto emotivo e del benessere generale, tutto senza il rilascio di nessuna sostanza chimica e senza effetti collaterali.

Il più recente studio scientifico, pubblicato su European Journal of Translation Myology ha comprovato come l’esercizio fisico e Taopatch® abbiano aiutato a migliorare e a mantenere la forza di presa della mano nei soggetti con SM, prevenendo così lo stile di vita sedentario durante il lockdown nella pandemia Covid-19. 

Ci sono attualmente più di 9,000 pazienti con SM che utilizzano Taopatch® come terapia per alleviare il dolore e migliorare il movimento e l’equilibrio. Tra questi c’è anche Erica, una ragazza che ha più volte condiviso la sua esperienza, descrivendo come Taopatch® le abbia permesso di vivere una vita normale priva di dolori. Erica infatti afferma: “I Taopatch® mi hanno migliorato la vita; il dolore è diminuito, ho più consapevolezza della mia postura ma soprattutto ho cominciato a fare le cose che veramente amo: fare le camminate, anche in montagna, cosa che prima non riuscivo a fare per il dolore.” 

In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, è nostra grande speranza che questa malattia venga definitivamente sconfitta. Nel frattempo, ci auguriamo di poter aiutare tutte le persone che ne sono affette per alleviarne le sofferenze e per restituire loro una vita simile a quella che conducevano prima. 

Se desideri provare Taopatch® e prenotare una consulenza, clicca qui: www.taopatch.com.

0.0
Ultima modifica: 29 maggio, 2023
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza Vincere con la Sclerosi Multipla 2023 Un anno fotonico per Taopatch®
giornatamondiale patologia sclerosimultipla sm taopatch trattamento

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.