Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Posticipo data del III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica, MAGGIO 2022

0 Commenti
3889
16 dic 2021

Alla luce degli ultimi sviluppi in relazione alla diffusione del Covid-19 e varianti, e alle conseguenti ulteriori restrizioni emanate dal Governo - con proroga dello Stato d'Emergenza al 31 marzo 2022, con la presente siamo a comunicarvi che il "III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica e Applicata" sarà posticipato alle date 20-21-22 MAGGIO 2022.

Tale posposizione dell'evento, nell'ottica di una attuale situazione di crescente incertezza in merito alla possibilità di partecipazione agli eventi congressuali e di spostamento, è dovuta al fine di garantire la presenza di tutti i relatori stranieri e non, dei partecipanti iscritti e degli sponsor - a tutela di una maggiore affluenza -, certi e fiduciosi in nuove linee guida del Governo che potranno permettere lo svolgimento dell'evento in totale sicurezza e al meglio delle possibilità per tutti i presenti.

Rimane invariata la sede congressuale: Hotel Mercure Roma West, Roma

Il II° Congresso Internazionale di Posturologia Clinica svoltosi a Roma nel marzo 2019 ha avuto come obiettivo la costruzione di un algoritmo diagnostico, terapeutico e preventivo: illustri relatori hanno apportato il loro contributo scientifico, in rappresentanza delle maggiori scuole nazionali e internazionali che hanno affrontato nel corso degli ultimi vent’anni la disfunzione posturale, proponendo delle interessanti soluzioni terapeuticheLa Conferenza Organizzativa Internazionale per il Trattamento della Disfunzione Posturale si pone come obiettivo lo sviluppo e la realizzazione di un percorso completo di diagnosi, di prevenzione e, ovviamente, di terapia, affrontando la disfunzione posturale e il suo trattamento multidisciplinare in maniera organica nell’ambito delle diverse età della vita. Inoltre, il III° Congresso Internazionale di Posturologia Clinica trova il suo cardine nella realizzazione di un documento di Consensus Internazionale che permetta agli operatori che lo sottoscrivono di trovare tutele scientifiche e operative migliori.

Le prime due giornate congressuali analizzeranno la disfunzione posturale nelle tre età della vita attraverso mini battles (brevi dibattiti tra i maggiori esponenti delle varie discipline, i quali confronteranno il loro punto di vista e il proprio approccio) e contributi scientifici da parte di esperti ed eminenti ricercatori.

La mission è la creazione di un’organicità di pensiero che permetta, attraverso trattamenti sempre personalizzati, di portare a compimento l’ottimizzazione delle potenzialità di recupero, intrinseche nell’individuo affetto.

La terza giornata sarà incentrata, attraverso la International Conference, sulla presentazione del documento elaborato nel corso della Consensus Internazionale realizzata preventivamente. Nel corso della giornata, i numerosi ricercatori provenienti dai paesi europei ed extra-europei che hanno partecipato alla stesura della Consensus presenteranno i propri originali contributi in merito alla terapia della disfunzione posturale.

A breve il programma completo.

0.0
Ultima modifica: 16 dicembre, 2021
Articoli correlati: Taopatch® collabora con il Master di Posturologia Sportiva La Posturologia e le linee guida del Ministero della Salute Asja Zenere firma la prima vittoria del 2022! Fabio Fontana relatore al XV congresso AIOLA Intervento del Dr. Fontana al XV Congresso Aiola III° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA [posticipato 16-17-18 ottobre] III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica 19-20-21 giugno III° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA III CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA Il Dr. Fontana sarà relatore al Congresso VENTI ANNI DI POSTUROLOGIA IN SAPIENZA
taopatch congresso internazionale posturologia postura movimento propriocezione

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.