Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Venti anni di Osteopatia con Sapienza

0 Commenti
685
14 giu 2022

Il Convegno VENTI ANNI DI OSTEOPATIA CON SAPIENZA, svoltosi a Roma l’11 e il 12 giugno, ha fatto il punto del progresso scientifico e metodologico nell’Osteopatia, offrendo sessioni cliniche e workshop condotti da luminari osteopati e da relatori con diverse specializzazioni mediche. 

Le due giornate di formazione avevano infatti l’obbiettivo di superare i confini tradizionali delle materie scientifiche per favorire la convergenza delle discipline e saperi, per comprendere sempre al meglio i meccanismi d’azione e i migliori sistemi di misurazione e valutazione nel trattamento osteopatico che tenga in considerazione la complessità dell’individuo.

Il Convegno, patrocinato dalla Sapienza Università di Roma, dall’Università degli Studi di Sassarie sponsorizzato da Taopatch®, è stato anche un’opportunità per celebrare la collaborazione ventennale dell’Associazione Chinesis con la Sapienza di Roma che continua ad offrire il Master in Posturologia presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Il Dr. Fabio Fontana, CEO e founder di Tao Technologies, assieme al DO Gianluca Scarscioni e al Dr. Giampiero Scarscioni , ha presentato sabato pomeriggio il tema: Il contributo della nanotecnologia nel riequilibrio osteopatico e posturologico. Durante il loro intervento, hanno parlato di Taopatch® Touch, dispositivo nanotecnologico dedicato alle terapie manuali

Il giorno seguente, la Dott.ssa Chiara Pennacchioni ha presentato Un approccio transdisciplinare alla malocclusione: ortodonzia funzionale, osteopatia e nanotecnologia, portando la sua esperienza lavorativa con la tecnologia Taopatch®.

Il Convegno è stato un’occasione per approfondire l’evoluzione dell’Osteopatia negli ultimi decenni, durante i quali, centinaia di ricerche scientifiche hanno validato l’efficacia degli interventi osteopatici in diversi ambiti, tra cui la pediatria neurologia, ginecologia e urologia. 

Per saperne di più su Taopatch® Touch, clicca qui: www.taopatch.com/taopatch-touch.

0.0
Ultima modifica: 29 agosto, 2022
Articoli correlati: ​I danni della disidratazione Allegretti e Annibalini per lo scudetto del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley Il Dr. Fontana sarà relatore al Congresso VENTI ANNI DI POSTUROLOGIA IN SAPIENZA Ora disponibile online! Danni e disturbi elettromagnetici: il Dott. Fabio Fontana risponde Congresso Venti anni di posturologia in Sapienza Danni e disturbi elettromagnetici: Fabio Fontana risponde! Danni e disturbi elettromagnetici - Fabio Fontana risponde INSERTO DEL SOLE 24 ORE, NORD-EST EVENTI INTERVISTA A FABIO FONTANA I 14 super-cibi che ti fanno vivere cent'anni (secondo Jamie Oliver)
Convegno Nanotecnologia osteopatia roma sapienza taopatch universita

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.