Tao magazine Ultime da TaoMagazine

LEM, LaEnegoMarcesina, riparte con Taopatch®

0 Commenti
753
11 lug 2022

Dopo tre anni di pausa forzata dovuta alla devastante tempesta Vaia e al Covid, torna la nuova edizione de LaEnegoMarcesina (LEM) con una serie di eventi sportivi per promuovere e valorizzare il territorio. Noi di Taopatch®, assieme ad altre associazioni locali e sportive, siamo felici di poter sostenere LEM in un momento che rappresenta il rilancio dell’Altopiano come meta sportivo-turistica. 

LEM, che si svolgerà il 17 luglio, comprende una mezza maratona, che si svolgerà tra Valmaron e la Piana di Marcesina lungo un percorso completamente nuovo per simboleggiare la rinascita del territorio. La gara di mezzofondo si snoderà su uno spettacolare anello di 21km, in parte su strada asfaltata, in parte su strada sterrata e forestale, toccando punti d’interesse inediti, come la tappa del Monumento del Milite Ignoto.

Quest’anno, LEM ha incluso anche una gara di 10km, un’alternativa alla classica mezza maratona, per gli sportivi che preferiscono cimentarsi in gare più brevi di Trail Running. Il percorso si svilupperà lungo suggestivi paesaggi della Piana di Malcesina tra distese di pascoli e boschi di abete rosso.

Altra novità di questa Edizione del Rilancio è la creazione di una marcia non competitiva di 12km, “Gustando Marcesina”, che sarà caratterizzata da tappe presso malghe nei comuni di Enego, Fuza e Grigno. La camminata di Nord Walking è aperta a tutti (anche agli amici a quattro zampe) e non ha limiti di tempo, permettendo a ciascuno di assaporare prodotti tipici, in particolare i due formaggi simbolo della Piana: “L’Enego” e “Il Marcesina”. 

Il giorno prima, il 16 luglio, si terrà un evento di apertura, la LEM Bike, una pedalata assistita con la partecipazione di diversi gruppi sportivi giovanili e della campionessa italiana di ciclocross, Deborah Soligo. Sarà l’occasione per percorrere in bici l’intero incantevole percorso della mezza maratona.

Per iscriversi alla mezza maratona e la gara di 10km, clicca qui: www.enternow.it

L’iscrizione per “Gustando Marcesina” si potrà effettuare il giorno dell’evento presso il piazzale del Rifugio Marcesina (http://www.rifugiomarcesina.it). 

Per saperne di più su Taopatch®, visita www.taopatch.com

Taopatch® augura a tutti i partecipanti un “in bocca in lupo”!

0.0
Ultima modifica: 29 agosto, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza 2023 Un anno fotonico per Taopatch® Questo Natale, fai felici tutti con Taopatch®!
Altopiano gara LaEnegoMarcesina LEM mezzamaratona sport taopatch trailrunning

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.