Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Taopatch® sponsor del film HOGANBIIKI - IL VALORE DELLA SCONFITTA

0 Commenti
944
06 lug 2022

La première del film si terrà il 12 Luglio a Bardolino. 

Il grande momento è arrivato: l’ultimo film scritto, diretto e interpretato da Enzo DinoHoganbiiki - Il valore della sconfitta, sarà presentato in anteprima il 12 Luglio sul Lago di Garda, al Cinema Corallo di Bardolino. 

Siamo orgogliosi di aver sponsorizzato questo film da un tema profondo e con un cast notevole che include Manuela Arcuri, Eva Moore, Antonio Giuliani, Elena Iulia Rotari e il nostro brand ambassador Luca Rigoldi, campione europeo di pugilato. Questa pellicola marca la nostra seconda collaborazione con il regista Dino e siamo fieri della partecipazione di Taopatch® e del Dr. Fabio Fontana nella scena di apertura.

Prodotto da DRmovie e girato prevalentemente in Veneto, il film tratta di giovani alle prese con il bullismo ed altri disagi adolescenziali, e il ruolo dello sport, visto come mezzo per superare tutti questi conflitti interiori e di gruppo. Le competizioni sportive faranno scaturire emozioni molto forti che spaziano dalla delusione alla resilienza, ma saranno lezioni importanti che trasformeranno il punto di vista di questi ragazzi. Manuela Arcuri interpreta un’insegnante di educazione fisica che vuole trasmettere ai suoi studenti il valore della sconfitta attraverso la filosofia hoganbiiki, perché c’è sempre qualcosa da imparare. 

Hoganbiiki è una parola giapponese che significa “simpatia per il perdente”, sentimento profondamente radicato nella cultura orientale, a differenza di quella occidentale che valuta esclusivamente i vincitori. Il film è stata un’ispirazione per gli studenti della scuola I.P.S.A.R Luigi Carnacina di Bardolino, location predominante di molte scene, i quali hanno partecipato come comparse.  

Questo progetto è stato un’esperienza così significativa, che il preside ha attivato all’interno della scuola un progetto dallo stesso nome del film, “Il valore della sconfitta”, per parlare di resilienza anche alla luce delle difficoltà vissute dagli studenti tra DAD e rientri in classe contingentati durante l’emergenza sanitaria COVID-19. 

Il messaggio che il film vuole comunicare è che l’unione fa la forza e un giovane non deve mai sentirsi solo davanti alle avversità della vita. Noi di Tao Technologies condividiamo appieno questo pensiero: con i nostri dispositivi tecnologici aiutiamo ogni giorno milioni di pazienti a superare tanti ostacoli. In un certo senso, Taopatch® accompagna ognuno di loro migliorandone la qualità della vita.

Come viene detto nel film, “Non mollare mai, perché questo è solo il luogo e il momento in cui la marea cambierà.” Ogni cambiamento inizia con un singolo passo, basta non mollare. 

Il film uscirà ufficialmente nelle sale in autunno. Nel frattempo, guarda questi video backstage:

www.youtube.com/hoganbiiki  

www.youtube.com/hoganbiiki2

Vuoi provare Taopatch®? Prenota ora il tuo Buy&Trywww.taopatch.com.

0.0
Ultima modifica: 29 agosto, 2022
Articoli correlati: Le allergie primaverili nei bambini e il supporto di Taopatch® L'Azimut Giorgione alla conquista della Coppa Italia Una delegazione messicana apprende i benefici di Taopatch® Taopatch® riceve l'approvazione FDA! Taopatch® sostiene Mammografia & Ecografia gratuita Zalf-Day: presentato il nuovo team della stagione 2024 Come diminuire ansia e stress con gli abbracci e… Taopatch® Menzione di Taopatch® su Focus (Febbraio 2024) Regala salute e benessere a San Valentino con Taopatch®! Taopatch® sostiene la Città della Speranza
filmgiovanibullismodisagitaopatchsportanteprima

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.