Tao magazine Ultime da TaoMagazine

II Congresso Internazionale di posturologia clinica

0 Commenti
2731
20 feb 2019

Taopatch® partner del

II° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA
La disfunzione posturale: come essere vincenti
presso Hotel Mercure Roma West
1/2/3 marzo 2019

Presidenti R. SAGGINI - C. VILLANI 
Presidenti Onorari P. FIORE - P. VILLENEUVE


Il I° Congresso Internazionale di Posturologia Clinica svoltosi a Napoli nel novembre del 2017 ha raccolto interesse e adesioni da diverse classi di operatori sanitari e non sanitari e ha trattato in modo ampio i percorsi clinici e diagnostici per affrontare la dimensione posturale nelle sue varie fasi. 

In particolare, in sede di discussione, è emersa l'esigenza di definire un aderente piano terapeutico incisivo ed efficace per la disfunzione posturale. Per questo si intende proporre quali argomenti da sviluppare nel II° Congresso Internazionale, che si terrà nel mese di marzo 2019, sia gli obiettivi terapeutici riabilitativi nella disfunzione posturale, sia gli atti di prevenzione idonei per limitarne l'incidenza nella popolazione specie giovanile.

La costruzione di un algoritmo diagnostico, terapeutico e preventivo, sarà quindi l’obiettivo del II° Congresso, dove illustri relatori porteranno il loro contributo scientifico, in rappresentanza delle maggiori Scuole internazionali che hanno affrontato nel corso degli ultimi vent'anni l'ambito posturale e alla sua disfunzione proponendo delle interessanti soluzioni terapeutiche.

In questa maniera, si spera di dare risposte a molteplici interrogativi, quali: 

1) Gli interventi che possono essere messi in atto per prevenire le disfunzioni posturali; 

2) I percorsi diagnostici che devono essere intrapresi per una corretta diagnosi delle disfunzioni posturali; 

3) I percorsi di cura per la presa in carico delle disfunzioni posturali; 

4) Le competenze ed esperienze professionali utili per la prevenzione, diagnosi e cura delle disfunzioni posturali.


Scarica il programma completo cliccando qui

Slide-Congresso posturologia Partner

0.0
Ultima modifica: 09 aprile, 2019
Articoli correlati: Taopatch® collabora con il Master di Posturologia Sportiva La Posturologia e le linee guida del Ministero della Salute Posticipo data del III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica, MAGGIO 2022 Fabio Fontana relatore al XV congresso AIOLA Intervento del Dr. Fontana al XV Congresso Aiola III° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA [posticipato 16-17-18 ottobre] III Congresso Internazionale di Posturologia Clinica 19-20-21 giugno III° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA III CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA Il Dr. Fontana sarà relatore al Congresso VENTI ANNI DI POSTUROLOGIA IN SAPIENZA
Congresso Posturologia Clinica Taopatch

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.