Tao-News Ultime news

Catania Beach Soccer con Taopatch® sul tetto d'Italia, una stagione di soddisfazioni sportive

0 Commenti
696
28 ago 2018

Grande soddisfazione per la doppia vittoria del Domusbet Catania Beach Soccer allenato dal nostro preparatore atletico Taopatch® il Prof. Francesco Lo Re.

Il Domusbet Catania Beach Soccer conclude la stagione sportiva di quest'anno con una doppia conquista: la Coppa Italia e lo Scudetto tornati nella bacheca della squadra dopo 10 anni ed è di nuovo Campione d'Italia!

In questi mesi gli atleti, minuziosamente seguiti dal Prof. Lo Re, hanno potuto prepararsi al meglio integrando agli allenamenti, un sistema mirato di esercizi propriocettivi al fine di prevenire gli infortuni e dare maggiore efficienza a corpo e mente. È stato un lavoro di qualità che ha portato, in sinergia con la tecnologia Taopatch® e F.A.S.I.QU.E.®, a risultati più rosei di quelli sognati. 

Risultati di altissimo livello che premiano l'impegno e la determinazione di questa stagione: uno scudetto strepitoso e meritato!

Nella finale di Coppa Italia svolta l’8 luglio a Viareggio, i rosazzurri primeggiano sul Terracina 6-4 conquistando la Coppa e poi, sulla sabbia di Catania il 12 agosto, conquistano il secondo Scudetto della loro storia battendo la Sambenedettese 7-4

Prof. Lo Re, pensa che l’uso della metodica e dei dispositivi Taopatch® abbia avuto un ruolo determinante nella preparazione?

"Certamente.
Ritengo che l’utilizzo della nanotecnologia Taopatch®  abbia avuto un ruolo determinante nella preparazione degli atleti del Catania Beach Soccer in combinazione con l’allenamento propriocettivo che ritengo fondamentale per la stimolazione del sistema neuro-motorio nella sua totalità.

Proprio perchè l’atleta ha bisogno di maggiore equilibrio su un terreno instabile come la sabbia è importante rieducare i riflessi propriocettivi al fine di migliorare la risposta dei recettori inferiori del corpo per ottenere un ottimale controllo della postura e delle articolazioni.

Combinando strumenti e tecnologia Taopatch® ad esercizi mirati ho potuto aiutare gli atleti nel migliorare il gesto atletico ma anche e soprattutto a mantenere il risultato nel tempo a livello di performance e a livello posturale, favorendo una maggiore velocità di recupero della funzionalità articolare.
Inoltre l’uso della tecnologia permette un notevole risparmio energetico che è utile all’atleta per affrontare con maggiore energia gli allenamenti e le partite."

Il Prof. Lo Re ci parla di come migliorare la performance sportiva grazie all'utilizzo di nuovi metodi e tecnologie.
Leggi di più cliccando qui:https://www.saluteplus.eu/salute-e-benessere/sport-e-performance/

catania-3

36788298_10156059013587740_4491944954439925760_o-2

catania-2

 

0.0
Ultima modifica: 04 settembre, 2018
Articoli correlati: Tutto esaurito per il primo workshop formativo Taopatch® in Campania Taopatch® al 1° Summer Golf Event 2018 Anche a Gubbio tutti vogliono Taopatch®! Tutti vogliono Taopatch® e il preparatore per eccellenza il Dr. Francesco Lo Re ! Le conquiste continuano ! Ottimo lavoro tra Taopatch® e il Dr. Lo Re Taopatch® e Half Marathon Reggio Calabria ! S.I.O.H. ha condotto una ricerca su soggetti con HCP per cure odontoiatriche con Taopatch® La tecnologia Taopatch® finalmente su PUBMED ! Taopatch® e Sclerosi Multipla Taopatch® Sport e Perfomance !
Catania catania beach soccer campioni d'italia prof. lo re taopatch Coppa Italia Performance Prof. Lo Re Scudetto sport taopatch

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.